domenica 17 giugno 2012

Asos.it

Quale donna non sognerebbe di avere un negozio enorme nella propria città pieno di vestiti ed accessori? Effettivamente ne esistano diversi ma pochi hanno la formula "stile e low cost" e difficilmente al sabato pomeriggio non hanno code alla cassa, marasma di donne che impazziscono a vedere leggins scontati e tanti e altri fidanzati che accompagnano le loro amate sbuffando e discriminando ogni pezzo scelto da lei.
Come evitare tutto ciò continuando a fare sano shopping di tendenza low cost?
Avete un computer con modem wi-fi, una connesione adsl o uno smarthpone con internet? Allora basta che vi connettiate al sito asos.it.


Stiamo parlando di un sito Internet iper organizzato, diviso per settori (ad esempio le immagini appena viste le ho prese dalla sezione dress/blazer) e con suggerimenti all'uso. Infatti il portale ha solo il supporto informatico, non ha un vero negozio in nessuna parte del mondo, e dunque attraverso l'immagine deve convincere il cliente commercialmente. La parte più difficile è infatti quella delle immagini che devono mostrarsi utilitarie e suggerire uno stile, di modo che possano finire nel carrello on line delle acquirenti. I prezzi non sono alti e i colori sono selezionabili, così come i modelli ordinati precisi e mixati fra loro. Un esempio può essere l'uso della sezione dedicata hai pants che si amalgamano alla collezione delle scarpe estive ed alle canotte più in voga del sito.


In realtà una base dove vengono selezionati i modelli, create le foto e coordinate le vendite esiste e si trova a Londra, dove, in un classico ufficio condominiale, si rifugiano tre donne che hanno dato vita a questo progetto internazionale. Un nuovo modo di fare shopping che agevola anche i venditori per ciò che concerne affitti di locali, esportazione del brand, protocolli nazionali da rispettare e tasse varie. Anche la spesa di spedizione non deve far paura perchè è gratuita, se la aggravano le manager asos che non vogliano assolutamente disturbare le loro compratrici in quanto il principio è quello di poter fare shopping anche dal bus col cellulare!


Tante anche le star che hanno ammesso di usufruire del servizio e di non disdegnare lo shopping on-line; stiamo parlando in particolar modo delle cantanti Lana del Rey e Taylor Swift, delle attrici Ashley Greene e Elizabeth Olsen, e persino della gravida Kourtney Kardashian. Anche le donne gravide o quelle rotonde sono agevolate dal negozio sul web, in quanto è presente una sezione curvy sia di intimo che d'abbigliamento dedicata proprio alle donne più formose. Pratico, facile e persino in italiano: basta selezionare la tipologia (ex. gonne), il modello, la taglia ed il colore e nell'arco della settimana aspettare una bella sorpresa per posta. Nel caso in cui il modello fosse sbagliato, non foste soddisfatte del servizio o la taglia non è la vostra, come in un negozio con domicilio e residenza, potete rispedirlo indietro e vi verrà cambiato nel minor tempo possibile.


E voi comprate on-line? Vi fidereste del sito asos.it? E cosa comprate generalmente sul web?

2 commenti:

  1. IO ADORO QUESTO SITO!!!!!Lo guardo e riguardo, vorrei comprare tutto ma alla fine nn c'ho mai preso niente!!
    Io compro più che altro su ebay, oggettini, dvd vari cose così, libri c'ho preso..ma abiti ancora no!!!Anche se qua ci lascerei la mamma!!E m fiderei, oramai sono pochi i negozi on line nn sicuri!!!!:DDDD Tipo tutta la selzione che hai fatto te è perfetta!*.*

    RispondiElimina
  2. Anche io non ho mai preso abiti, più che altro io ci compro le vacanze!!!

    RispondiElimina