giovedì 24 maggio 2012

I wanna be a diva but...c'è crisi!


Un'altra delle colonne della storia cinematografica e del divismo sano è sicuramente Ingrid Bergman. Lei nasce in Svezia e senza alcuna intenzione di diventare attrice, fatto sta, che come nel migliore dei casi, viene notata e accompagnata verso il successo. Non è stata ripida la salita e, anzi, dopo pochi passi si ritrova già fra le stelle hollywoodiane. Diverse le sue nomine all'Oscar, tre le effettive vittorie, che coronano e abbelliscono il suo profilo nordico. Ancora il caso vuole che sia lei la protagonista del film kolossal Casablanca (girato con un budget bassissimo) e che conosca il regista italiano Rossellini, col quale avrà una relazione. Come ogni diva ha la sua crepa che però non sfalda nè la sua bellezza, nè il suo astro vincente; proprio questa relazione porterà  la sua vita privata al centro dei pettegolezzi, che tenteranno di farla passare per una maliziosa seduttrice. Solo dopo anni, e dopo essersi lasciata dal regista italiano, riuscirà a farsi perdonare dai vecchi ammiratori che l'accompagneranno finchè  la sua lotta contro il tumore non terminerà con una triste sconfitta.
Racchiudere una pagina di storia cinematografica come questa in un budget minore/uguale a 100 euro sarà molto dura, ma ci proverò...Tanto per cominciare suggerisco un bel vestito fresco e floreale, quasi ad imitare il suo periodo italiano (H&M, 15euro), che può essere reso più vintage da una blusa color cameo (H&M, 20euro). A quest'ultima è possibile aggiungere anche una spilla a forma di fiore, giusto per togliere un pò di serietà alla giacca (Zara, 9,90euro) ed infine optare per dei comodi mocassini del colore della blusa (Bata, 65euro).
TOT= 109,9 euro (le più tirchie possono fare a meno del fiore).
Il consiglio che vi do per questa diva riguarda l'aggiunta di ulteriori accessori. Fossi in voi eviterei bracciali, collane ecc perchè finireste per interpretare un'altra diva!!!


Ingrid Bergman

Ingrid Bergman by lula6 


Alla prossima settimana e...alla prossima diva!!!

2 commenti:

  1. Oh ma che bello questo collage!!Che bello il vestitooo e la giacca e il fiore!!IO NON RINUNCIO AL FIORE!!!!!*.*
    Lei comunque è un vero gioiello di donna, e abche sua figlia Isabella non scherza..ELEGANTISSIMA!

    RispondiElimina
  2. Sua figlia ha confessato di odiare sua madre O.O

    RispondiElimina