venerdì 25 maggio 2012

Eppur esiste!


Vi potrà sembrare assurdo, inverosimile o quant'altro ma ho scoperto che esiste anche un Paradiso Terrestre, stiamo parlando della Nutelleria. a Bologna, da settembre ed io lo vengo a sapere soltanto adesso, è nato questo bar, caffetteria per soli Nutella dipendenti, in quanto sono serviti solo prodotti fatti con la crema di cioccolata più famosa al mondo.
E' stata scelta Bologna come città di lancio, ma qualsiasi giovane imprenditore italiano volesse aprirne un punto vendita nella propria città sarebbe ben accetto. Personalmente giro la richiesta ad un fiorentino che oltre a fare miliardi a palate, farebbe anche una grande gioia alla sottoscritta.


Il negozio ha già un design prestabilito che sarà poi esportato in tutti i nuovi centri che, incrociando le dita, cercheranno di superare anche il confine. Per ora è un test, giusto per vedere quanti sono gli amatori del prodotto e, soprattutto che consumo ne viene fatto. Riparte dall'Italia l'industria Ferrero, almeno con questa iniziativa, a maggior ragione dopo le pesanti accuse avute da alcuni cittadini americani che hanno firmato una petizione proprio contro la Nutella. Hanno accusato il marchio italiano di mala informazione pubblicitaria, dove oltre a decantare il gusto del barattolo al cioccolato, le si attribuiscono qualità salutari o poco lesive, quando invece sarebbe utile suggerirne un uso straordinario.


Ma io dico...ma con tutte le schifezze che sono vendute in America, e alcune di queste ve le ho pubblicate pure su questo blog (i mushmellow spray, il formaggio spray, i maccheroni e formaggio solubili, il brodo solubile Lipton ecc ecc), proprio con la Nutella se l'ha a rifare sta stronza. Ma poi dico, è scontato che essendo prodotta da cioccolato, latte e nocciole un pò di colesterolo lo farà alzare, chi è diabetico ne dovrà fare a meno e diciamo non dovrebbe essere mangiato a cucchiaiate come fosse yogurt, ma questo mi pareva abbastanza scontato. Se la signora in questione l'ha preso come integratore multi vitaminico non può farne una colpa al signor Ferrero che ha solamente inventato un modo meno atroce di superare un amore finito male.


In ogni caso, giusto per non essere colti di sorpresa, vi merita sapere che all'interno delle Nutellerie non si acquistano soltanto barattoli, bicchieri e bicchierini di Nutella in edizione limitata o di forme e colori mai visti, ma è un vero e proprio bar con degustazione di squisitezze preparate lì al minuto. Potete infatti scegliere fra crepes, bomboloni, ciambelle e croissant ripieni di Nutella, o pizze, schiacciatine e panini dolci con la crema di nocciole. Anche tante guarnizioni alla Nutella sono presenti nel locale, come panne cotte, gelati, yogurt, cheese cake e semifreddi ricoperti della crema calda o addirittura bevute con frappè, cioccolate calde o caffè al sapore di gianduia. Insomma un vero paradiso!!!


Adesso ho un nuovo motivo per andare a Bologna, che non è la classica vasca di shopping, o meglio,  non solo la classica vasca di shopping sotto ai portici, ma anche rinchiudermi in una Nutelleria e minacciare chiunque provi ad allontanarmi dal mio nuovo feto, o fare carte false per essere assunta nel locale e chiedere una percentuale di stipendio in Nutella, ed infine piangere dai sensi di colpa quando mi accorgerò che è estate e bisogna metterci in costume da bagno, ed avrò tutto un anno di lavoro accusato su fianchi, glutei e pancia.


In ogni caso voi aprireste una Nutelleria nella vostra città?

2 commenti:

  1. ODDIO FACCIAMOLOOOOOO APRIAMO UNA NUTELLERIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!Andiamo a Bolognaaaaaaaa!!Quando si dice il Paradiso!!Ma come fanno questi americani???Hai ragione te!!!
    Come si permettono???La Nutella salve giovani anime indifese dalla depressione, aiuta i risvegli traumatici a colazione e dona piccole gioie settimanali!!!!!quando dicono CHE MONDO SAREBBE SENZA NUTELLA, hanno ragione!!!!

    RispondiElimina
  2. Siiiii io e te in una Nutelleria MUAHAHAHAHAH

    RispondiElimina