mercoledì 25 aprile 2012

Di tutte le felpe non ne va fatto un fascio!


Adesso che anche Blair Waldorf ha provato l'ebrezza di indossare una felpa, era impossibile che non diventassero un trend urbano per la mezza stagione. Non voglio caricare la protagonista del telefilm Gossip Girl di troppe responsabilità, ma va detto che sempre più ragazzi comprano felpe sul web. Più particolari sono, più vengono acquistate; più stampe creative hanno, più il loro prezzo sale; e più sono giovani gli stilisti, più le stampe sono di tendenza. Spulciando sul web si trovano veramente tanti siti che mettono a disposizione felpe creative, di varie taglie, colorate e con tutti i tormentoni del web. Personalmente sono molto attratta da acquistarne alcune, ma molto di più dal poterle creare di mia mano...In ogni caso ve ne ho selezionate alcune, prese da siti vari americani, giapponesi e tedeschi, di cui avrei voluto esserne l'autrice!!!!
Iniziamo da quelle giapponesi, che si limitano a stampare su tutta la felpa, alcune fra le immagini più cliccate dal web (ovviamente stiamo parlando di due ragazzi giapponesi che hanno iniziato un merchandising sul web, e che adesso esportano in quasi tutto il mondo)

Ma è l'America la culla delle felpe, soprattutto perchè le stampe prodotte negli USA ufficializzano e raccolgano tutti i trend che nascono e muoiono sul web (qua siamo difronte a vere e proprie mini agenzie a conduzione familiare, di siti per acquistare felpe ne esistono a milioni).



Se si cercano, invece, stampe più creative o attente ai particolari (diciamo più raffinate), si deve andare a spulciare fra i siti tedeschi, che come in alcuni negozi di Berlino, si riescono a trovare felpe esclusive e divertenti (qua i siti ufficiali sono pochi, ma anche solo passeggiando nelle città tedesche si possono trovare tanti negozi adibiti a creare felpe o t-shirt con stampe scelte da un listino o portate dal cliente stesso).


Quale fra queste vi piace di più? E voi vorreste farle o acquistarle questo genere di felpa?

2 commenti:

  1. ODDIO LE VOGLIO TUTTE, IO ADORO QUESTI POST CHE FAI!!*.*!!Ma odio doverne sceglierne una!:DDDD
    TI DICO quella coi baffetti mi garba parecchio, anche quella I'M FINE con lo sparo,l'elefantino e HOGWARTS, fatta a Disney!!
    Quella che mi fa più specie è quella con la pizza e con Rihanna perchè fa parecchio FAN STALKER!
    A me garberebbe farle, ma non ho molta iniziativa nelle cose fai date...:DDDDDD

    RispondiElimina
  2. Anche a me quella con la pizza non garba, neanche quella con le smarties

    RispondiElimina