lunedì 23 aprile 2012

Celebri quasi quanto Hello Kitty


La celebrità in ogni campo di Hello Kitty è ormai nota a tutti, ma cosa succede quando sono anche altre piccole creature a riscuotere successo? Non sto parlando di Pucca o altri cartoni (che magari potrebbero diventare soggetto di una futura discussione) ma di fenomeni del web  che spopolano fra blog e social network. Precisamente sono tre personaggi, che stanno cominciando a prendere il sopravvento anche sul franchising di vario genere: magliette, borse ecc, e che oggi ho il piacere di presentarvi.
Iniziamo da quello più famoso, Rilakkuma, orsetto giapponese protagonista di un anime ancora non pervenuto in Europa. In realtà in Giappone è molto più che famoso tanto che è lo sponsor della Toyota ed esistono alberghi, shop e ristoranti a tema Rilakkuma.


L'altro oggetto fortunato è Danbo, un robottino acquistabile in Giappone (dove è nato) o su internet. E' da assemblare e diventa un simpatico pupazzo robotico molto tenero. Anche questo è diventato un soggetto molto popolare su amazon, tanto che esistono dei corsi su Youtube dedicati al fai da te: come costruirsi un danbo di cartone da soli!!


L'ultimo nuovo amichetto che vi presento è il Domo (che avete già conosciuto in una foto precedente col suo amico Danbo). Questo mostriciattolo con la boccona è la mascotte ufficiale del canale giapponese NHT, che tra uno show ed un altro (come noi abbiamo le annunciatrici) fa simpatici sketch per presentare il programma successivo. Tanto tenero come buffo non è soltanto diventato uno dei giocattoli più amati dai bambini, ma anche uno dei soggetti preferiti dei fotografi casalinghi.


Qual'è il vostro preferito?

2 commenti:

  1. rikkakumaaaa!Ma è tenerissimo, è dolcissimo altro che Kitty!!!Anche il cartone è simpatico, mentre l'ultimo...MI FA PAURA!!!non è per nulla tenero!!:OOO
    E' vero anche che a me fa paura tutto..

    RispondiElimina
  2. Naaaaaaaaaaaa nn può farti paura il Domo buahahahahah

    RispondiElimina