mercoledì 14 marzo 2012

S by S

Probabilmente sconvolgerò i programmi di molte di voi abituate a leggermi nel fine settimana, ma questa volta ho deciso di anticipare i tempi...tanto l'ispirazione c'era.
Questa volta voglio trattare della gelosia, per chi non lo sapesse, io, Serena Wanderwoodsen, sono molto gelosa! Purtroppo è una piaga che ha rovinato diversi miei rapporti d'amore, quello con Nate per esempio, dove non riuscivo ad eliminare dai miei pensieri la presenza di Jenny Humphey, o con Dan, dove il fantasma di Vanessa anelava troppo spesso.
Ad oggi la mia vita sentimentale è un pò vuota, ma anche se ascolto le confidenze delle mie amiche noto che gli uomini vanno, ma la gelosia resta. Ad esempio vi espongo un caso che è successo ad una mia ex compagna di liceo: X, la chiamo così perchè non credo gradirebbe di comparire su un mio post, sta con Y, esplicito riferimento a lui, da abbastanza tempo. I due convivono a tempi alterni, hanno un appartamento in affitto nell'Upper East Side che deve essere ultimato, dunque quando possono ci vanno, ma se ci sono i muratori o è cosparsa di calcinacci tornano ai loro nidi. Fanno uscite di coppia, si amano molto ecc, l'unico problema sorge nel fatto che lui, a cadenze veramente rade, ama fare viaggi di piacere coi suoi colleghi. L'agronomo, stiamo ancora parlando di Y e vi ho semplicemente svelato la sua professione, dunque ogni tot periodi opta per fine settimana a sciare, al mare, all'estero coi colleghi. Non fa niente di male, non la tradisce e lei lo ha sempre mandato. Il vero problema nasce la scorsa settimana quando lui le annuncia il nuovo progetto estivo ideato in sala riunioni: un fine settimana, due notti fuori, a Miami (dunque serate dedicate al mondo delle discoteche). L'attrice, non che X sia una celebrità ma è un viso noto di telefilm e soap televisive, è corsa da me in lacrime perchè non vuole vietare al suo uomo di uscire coi suoi amici anche perchè sa benissimo che non farà niente, ma dall'altra esplode di rabbia perchè si dispiace che il suo compagno senta ancora l'esigenza di queste fughe da single. Io non sono stata capace di suggerirle niente, anche perchè l'anno scorso lui, in piena estate, fece un altro fine settimana del genere a Las Vegas, e le consigliai di scaraventare fulmini e saette. Una volta fatta la tempesta venne giù il nubifragio, litigarono per giorni e giorni e lui alla fine fece il week end ( senza divertirsi più di tanto perchè andò via nervoso) e lei stette a casa a piangere sia perchè si erano salutati discutendo e perchè l'avevo fatta diventare paranoica.
A questo punto mi rimetto a voi, punto di vista totalmente pulito e super partes, cosa fareste nei panni di X?

XOXO S.W.

2 commenti:

  1. Capisco il problema della tua amica!!Ma purtroppo come oramai mi è chiaro le donne sono avanti anni luce, con la mente rispetto a gli uomini, non che siano stupidi poerini, ma solo che ci arrivano dopo!!ecco!
    Sicuramente se già altre volte l'ha fatto,e non è successo nulla di grave, significa che è un ragazzo di cui fidarsi, ovviamente, anche se essere gelosi è normale, più che altro sentirsi impotenti quando sembra che gli impediamo di fare tutto, quando UNA VOLTA, qualcosa non ci torna!:DD La soluzione a quel punto, se lui oramai è sicuro che parta, è cercare di divertirsi il più possibile quel fine settimana, sempre nel rispetto reciproco, cercando di pensare il meno possibile al peggio, ma pensando in meglio, pensando che lui si starà divertendo in maniera sana, se davvero ti ama, e che tu farai altrettanto, e quando vi rivedrete, forse sarete più rilassati e pronti a divertirvi insieme!LO so che non è facile....per nulla!!Ma cn l'aiuto di persona fidate, sarà il week end più corto dell'anno!

    RispondiElimina
  2. Chissà com'è fortunata la tua BFF :P

    RispondiElimina