mercoledì 28 marzo 2012

I wanna be a diva but...c'è crisi


Questa settimana, con la mia rubrica che vi mostra come assomigliare ad una grande diva del passato con un tetto massimo di 100 euro, sbarca in Italia. Accanto alla parola diva italiana, vien da sé il nome di Sofia Loren. Lei viene ricordata anche come la ciociara, perchè bella, naturale, mediterranea e assolutamente "povera". Povera in materia aristocratica, di bei comportamenti e savoir faire altolocato, tutte mancanze che le hanno permesso di essere dove è, e d'imparare a rappresentare sia le principesse mondane, che le mondine del dopo guerra. E' ancora in vita e continua ad essere una musa per le neo-attrici, è ancora in scena e affianca senza parsimonia anche attrici non del suo calibro, ed è ancora bella, nonostante i ritocchi chirurgici, da poter essere fotografata sul calendario Pirelli.
Il look che ho trovato per assomigliarle è composto da una gonna a tubino nera (Mango, 20euro), abbinabile ad un top a forma di reggiseno celeste con pois bianchi (TopShop, 30euro) completato di un cardigan scollato e abbottonato sul davanti color latte (H&M, 15euro). Per completare l'opera ho aggiunto un paio di scarpe lucide con laccetto superiore (Zara, 25euro) ed un paio di buccole anticate con pietra scura ( Stella'z, 7,50euro).
TOT: 97,50 euro.... e la matematica non è un opinione!!!!

Il suggerimento che mi sembra doveroso darvi riguarda la scelta del look, ovvero, siamo davanti al primo caso di assemblaggio sconsigliato a ragazze molto magre e affusolate. Il fisico anni '50 solo le vere donne mediterranee possono averlo, e solo noi sappiamo quanto è dura mantenerlo: pasta al pomodoro o al forno, pane e dolci a volontà!!!


SophiaLoren

1 commento:

  1. Sapevo che alla fine l'avresti commentata positivamente...alla fine è sempre la Sofia!

    RispondiElimina