sabato 18 febbraio 2012

S by S


Spetta proprio a me concludere la settimana dedicata alla festa degli innamorati con un post personalizzato, ed è per questo che ho deciso di scrivere i 10 motivi per cui odio festeggiare questa festa. Mi auguro soltanto che gli innamorati non si offendano o mi recrimino qualcosa, poichè prima di conoscere il vero amore, avranno pur odiato anche loro almeno un San Valentino.

1- Il cioccolato fa ingrassare, è un dato di fatto, e allora perchè dobbiamo essere indotti (soprattutto noi donne) ad ingrassare con golosissimi cioccolatini in versione romantica?!

2- E' una festa col regalo obbligato, e sono proprio questo tipo di feste ad aver forgiato l'uomo materialista, che non pensa più all'amore come sentimento, ma come occasione per scambiarsi regali.

3- Tutti i ristoranti, in quella data, sono pieni, e non di tavolate amichevoli o gente caciarona, ma di coppiette smielate che non fanno altro di eccitante nella loro relazione di coppia.

4- Ci si ama tutti i giorni oppure no? E' inutile che per il giorno di San Valentino si ricevano rose e pupazzi se per il resto dei 364 giorni all'anno non ti viene neanche sussurrato un "ti amo".

5- Le coppie che vanno avanti da più anni e che escono in compagnia di altre coppie, sono la peggiore razza sulla faccia della Terra. Queste aspettano soltanto occasioni come San Valentino per fare a gara di chi ha fatto la cosa più romantica o chi si è scambiato il regalo più costoso

6- Tutto costa il doppio, sembra quasi di tornare al periodo delle festività natalizie, quando i commercianti se ne approfittano.

7- Peluche, cioccolatini, fiori ecc non sono cose per me, non le ho mai apprezzate così a fondo.

8- Non è un vero giorno di festa, perchè andiamo tutti a lavorare, dunque diventa un uscita obbligatoria serale con la necessità di non fare troppo tardi (sennò chi si sveglia al mattino dopo).

9- Chi è stata lasciato da poco o ha lasciato deve per forza farsi riaprire stupide ferite ricordando i festeggiamenti dell'anno passato o quanto sia triste essere da soli.

10- Ma forse è solo che anche io quest'anno sono sola.

XOXO S.W.

1 commento:

  1. Non abbatterti Serena!!!Anche io non amo San Valentino, e credo che col mio ragazzo ci scambiamo un augurio, come se fosse l'onomastico!e non organizziamo mai niente!!!Trovo importanti altri giorni, e sono stata più felice quando mi ha regalato cose, perchè gli andava!!

    Ma devo ammettere che è bello pensare che almeno un giorno all'anno, la gente si sforza ad amarsi di più!!!;D

    RispondiElimina