sabato 4 febbraio 2012

S by S


Sotto la morsa del freddo, purtroppo, ci sono anche io. E posso garantirti che non ne posso letteralmente più. Ci sono persone che dicono di amare il freddo...ma come fanno? Volete mettere con la primavera e l'estate?!
Personalmente ho tirato giù una lista di 10 cose che rendono, a prescindere, più bello il caldo, l'estate e i gradi sopra lo zero, rispetto a fare a pallate di neve, al gelo e all'inverno. Se trovate una ovvia motivazione per distruggere uno dei miei punti, fatelo pure, e magari pubblicate la vostra lista di dieci cose che rendono più bella la stagione fredda! Confrontarsi è d'obbligo...
1- I COLORI
Amo la stagione calda perchè il mio armadio, le vetrine dei negozi e le persone diventano più colorate. I vestiti abbandonano le tinte nere e grigie per dare vita a tinte floreali e sgargianti e a noi donne viene più diretto impreziosirci con accessori, foulard e trucchi variopinti.
2- IL CIBO
D'estate mangio veramente più volentieri, sarà la frutta esotica, saranno i gelati o tutti i piatti freddi, che preferisco di gran lunga a bolliti o brodi vari.
3- L'ABBIGLIAMENTO
Non voglio ripetere il primo punto ma solo rafforzarlo, sottolineando come siano più belli i vestiti della bella stagione. Abitini, gonnelline, magliettine e scarpe femminili e leggere. Mica come golf e pull over ingolfanti e scomodi.
4- IL TEMPO LIBERO
Dato che patisco il freddo, d'inverno, o meno voglia di uscire e d'investire il mio tempo libero all'aperto. La sera amo starmene sotto le mie coperte al calduccio riparata da ogni attacco di freddo.D'estate prendo vita e non tornerei mai a casa, e sappiamo tutti che le migliori feste sono quelle sulla spiaggia.
5- IL TEMPO...
Non sapevo come inserirlo...ma con questo punto voglio sottolineare che le vacanze, il mare e i viaggi, vengono fatti, generalmente d'estte.
6- PREVISIONI METEO
Apparte i bollini rossi che vengono segnalati per gli anziani che rischiano cali di pressione impellenti, le pagine meteorologiche sono generalmente più piacevoli, dove il massimo del dramma è segnato da una pioggia e non da neve e gelo che bloccano un'intera metropoli.
7- ESTETICA
Allo sbocciare della primavera, anche noi stessi, troviamo nuova fioritura e rinasciamo. D'inverno siamo tutti rossi al naso, bianchi in volto e ammalati; con l'estate il tono della pelle cambia (beata abbronzatura), siamo bellissime anche con poco trucco e anche i nostri capelli sembrano più belli.
8- IL MARE
Mi dispiace deludere gli amanti della montagna, soprattutto quando è innevata, ma a parer mio non c'è nulla come una bellissima spiaggia col mare cristallino.
9- ANDARE A BALLARE
Quando fuori fa freddo cambio, sembro asociale e snobbo ogni singolo invito per locali a fare serata, ma d'estate andrei sempre a ballare e tornerei al mattino dopo in casa. Perchè senza giacca, sciarpa, guanti, golf ecc ecc anche andare a ballare prende tutto un altro sapore.
10- SOPPORTAZIONE DEGLI AGENTI ATMOSFERICI
Non è un riempi lista perchè non sapevo cosa metterci all'ultimo posto, ma un semplice dato di fatto. Io sopporto più il caldo che il freddo, quando arriva il gelo io avverto dolore, ma quando arriva l'afa a me non cambia assolutamente nulla.
XOXO S.W.

2 commenti:

  1. Concordo Concordo Concordo e ripeto Concordo!Io non sono un tipo che lo patisce tanto il freddo, ma questa settimana è stata una ROBA MICIDIALEEEEEE IMPOSSIBILE!!E' la fine!! come fanno a convivere con questo ogni santo giorno nei paesi nordici!!??!NON E' UMANO, leva la voglia di vivere!*.* Ci credo che la Svezia è il paese cn il più alto tasso di suicidi!

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahhaha bellissima l'idea della Svezia

    RispondiElimina