domenica 11 dicembre 2011

S by S



Care ragazze rieccomi,
questa settimana sono stata molto impegnata e quindi mi sono ritrovata alla domenica a scrivere sul mio blog. Vi prometto che cercherò di anticipare i miei impegni; in ogni caso vi ho pensate molto, soprattutto dopo una scena che ho assistito in palestra. Appena ho origliato involontariamente dei discorsi fra due amiche di 40anni, ho trovato l'ispirazione per un mio post, che però ho potuto realizzare soltanto adesso.
Due signore di quarant'anni, ben curate, truccate, con dei buoni abiti sportivi e un'attrezzatura di tutto riguardo, si erano date appuntamento alle cyclette e dopo 4 o 5 pedalate, quella più scarna se n'è uscita con un "A me non me ne frega niente, io a 50 anni mollo tutto! Fino adesso palestra, riguardi col cibo e peso forma da rispettare; ma dopo i 50 voglio passare le mie giornate tra il frigorifero, il divano ed il letto!".
Purtroppo non ho sentito la risposta dell'amica perchè i miei pensieri hanno iniziato a vagare ben oltre e mi sono immaginata una ragazza qualunque, anche io, che ha dei giorni prefissati per la palestra, che se magari si lascia più andare con carboidrati e dolci, cerca di mantenersi leggera i giorni a seguire, o che pur di entrare nell'ultimo vestito Versace evita come la peste i pancakes di Rufus.
Fossi stata l'amica della cyclette accanto, avrei risposto così alla convinzione della mia compare "Scusa se te lo dico, ma non ci riuscirai...". Sarebbe il sogno di tutti, probabilmente è l'oasi che abbiamo davanti quando mancano ancora 12 min di tapis roulant con pendenza 7.0, ma non sarà possibile. Mi spiego meglio, per gli uomini è un passo quasi scontato, ad una certa età quando viene meno la carne, aumenta la trippa (e spero che ogni riferimento sia stato chiaro); ma per noi donne è difficile. Purtroppo la bellezza è un vizio mentale che abbiamo troppo dentro e se anche ce ne usciamo che "quando sarò mamma non andrò più a grondare di sudore in palestra", se vi guardate intorno proprio nella vostra sala attrezzi, capirete che la maggior parte di quelle donne ha un pargoletto che l'aspetta a casa. Magari possiamo rincarare con la cifra tonda dei "50 anni", come valico fra la cura estetica e la perdizione oziosa, ma il risultato sarebbe lo stesso, perchè arrivate a quell'età cercheremo qualsiasi appiglio per dimostrare un quarto dell'età anagrafe che abbiamo, e sappiamo che alimentazione sana e attività fisica vanno a braccetto in queste cose. A quel punto rimanderemo l'ora del desio di altri 10 anni che però, ancora una volta, non si dimostreranno l'età adatta per liberarsi dalla prigionia della bellezza, perchè da quell'età in poi (e quindi sarà inutile persino rimandare l'appuntamento col colesterolo) sarà il medico di famiglia ad impedirvi uno stile di vita insano e senza attività fisica.
XOXO S.W.

2 commenti:

  1. Purtroppo si!!!Capisco a mie spese!Sono d'accordo con te!Mia mamma ha 54 anni suonati, e sta ancora attenta ad ogni piccolo grammo in più!!!e ogni dettaglio dell'abbigliamento!siamo donne!!! Ma con una mamma come Lily capirai bene il problema!:DDD

    RispondiElimina
  2. Ovvio credo che mia madre non faccia proprio testo....

    RispondiElimina