domenica 25 dicembre 2011

Pop Corn sul divano (Christmas Edition)


Qual è il miglior modo per passare un felice Natale? Fare un'indigestione di film natalizi, e proprio per il grande evento dell'anno, rispolvero la nostra cara e vecchia rubrica dedicata ai film, per consigliarvi nuove e vecchie pellicole da consumare preferibilmente entro il 26 dicembre alle 24:00!!! Iniziamo con ciò che ci offre la programmazione al cinema:

IL GATTO CON GLI STIVALI:


I creatori di Shrek, dopo aver detto addio all'orco verde, hanno deciso di dedicare un intero cartone al personaggio del Gatto con gli stivali e alla sua novella d'origine. Il gatto resta un personaggio interessante, anche perchè doppiato da Antonio Banderas, ma siccome l'ho visto ieri, vi consiglio di non fare il mio stesso errore. E' un personaggio che nasce come secondario, e difatti non è improntato per fare il protagonista di un intero film, che dopo un'ora viene annoia.

LO SCHIACCIANOCI 3D


Altro film che ho visto ma che, al contrario del precedente, consiglio è Lo Schiaccianoci. I fortunati che riescono ancora a trovarlo in programmazione nelle sale cinematografiche, si faranno un vero regalo per le feste con colori, immagini e suoni da favola. La storia prende vita molto dolcemente e l'opera per la prima volta, nella sua versione originale del compositore Tchaikovskji trova spazio anche dietro ad un proiettore addirittura tridimensionale.

FINALMENTE LA FELICITA':


Il classico film non natalizio in programmazione nel periodo di Natale è Finalmente la felicità di Leonardo Pieraccioni (classico attore-regista che lavora una volta all'anno). Una pellicola che sicuramente non andrei mai a vedere in quanto già prima di sedermi alla mia poltroncina numerata saprei come inizia, come si sviluppa e come andrebbe a finire, e a parte due o tre bischerate dette in toscano stretto, credo non faccia neanche ridere.

VACANZE DI NATALE A CORTINA:


Altro appuntamento, purtroppo, imperdibile del cinema italiano è quello col cine-panettone che vede i soliti finti attori che cercano, ormai dagli anni '90, di strappare qualche risata attraverso volgarità gratuite. Film sconsigliati ad un pubblico femminile (le donne generalmente sono semplici oggetti di trastullo maschile) e ai bambini (la presenza delle allusioni, delle nudità e delle parolacce ha veramente dell'immaginabile). Insomma non ha niente dello spirito del Natale, e non lo guarderei nemmeno fosse l'ultimo film rimasto sulla Terra.

SHERLOCK HOLMES 2


Un film che mi dispiace perdere è il secondo capitolo di Sherlock Holmes, non solo per la scelta del cast veramente allettante per noi femminucce, e neanche perchè ho visto il primo ed allora debbo vedere il resto; ma semplicemente perchè il personaggio è creativo ed originale, e amo gli action movie inglesi e soprattutto se hanno un cordone ombelicale comico.

IL FIGLIO DI BABBO NATALE:


La vera perla miliare per questo Natale è il film di animazione dedicato al parente più prossimo di Babbo Natale: suo figlio. Non solo la trama, le scene e gli elfi sono tremendamente originali, ma anche la scelta del tema che ci riporta all'autentico Natale che da bambino ti fa stare vicino alla finestre, col naso all'insù, cercando di carpire anche solo uno zoccolo di una renna di Babbo Natale. Sarà che l'ho visto oggi e dunque ero già pervasa dallo spirito natalizio, ma ve lo consiglio!!!!

2 commenti:

  1. aaaaaaaaaaaah!!Un mi dire così del gatto con gli stivali!Davvero è brutto????:OO

    Io ho visto Sherlock Holmes a S.Stefano, s'è portato il Babbo al cinema!!e ti dico che m'è garbato un mare, e sn convinta che ti garberebbe anche a te davvero!!Prepara Megavideo!
    Degli altri guarderei solo il figlio di babbo natale e lo schiaccianoci!PIERACCIONI dopo il Ciclone, poteva anche fermarsi, era risalito un po' cn Ti amo in tutte le lingue del mondo, ma per il resto OSCENO!!!o.O Idem De Sica, avrebbe anche un po' frantumato i cosidetti!

    RispondiElimina
  2. Infatti come si devono cambiare politici, anche gli attori!!!

    RispondiElimina