sabato 10 dicembre 2011

"Mamma, mamma, mi è scomparsa la sorella!"


Il rapporto fra sorelle, si sa, è una cosa favolosa ( o almeno io ed altre fortunate lo sappiamo); il problema di questo tipo di rapporto sorge quando una delle due parti è in difetto, stato di sofferenza o di malessere psico-fisico. Un caso analogo è successo proprio in casa Lohan dove, dopo che Lindsay ha dato il meglio di sè per trasgredire a tutte le regole che conosceva, sua sorella Alyson è entrata nel mordace turbine dell'anoressia. Gli esperti dicono che un rapporto a due come quello della sorellanza, è più facile che stritoli entrambe i soggetti se uno dei due è più debole, quando anche la famiglia stessa, s'intendono mamma e papà, non hanno un rapporto stabile. La famiglia Lohan è famosa proprio per aver posto su un livello commerciale tutte le vicende più personali, e quindi con tradimenti, accuse, carceri e rehab, la trasformazione della piccola Aly è stata quasi naturale.


Eccola infatti negli anni in cui non aveva ancora assaporato l'amaro della celebrità, l'agrodolce dell'essere la sorella di un'attrice di fama internazionale. Nelle foto appena dopo, sempre utilizzate ai fini di mostrarvi la metamorfosi della ragazza, la vediamo alle prime armi nel mondo della fama. Dina Lohan, la madre delle due sorelle, dopo il capitombolo della prima decide di sfruttare gli errori fatti nel passato, ma soprattutto la lezione imparata (che non deve opprimere le figlie, che non deve vivere attraverso loro e soprattutto che non deve usare la sua vita privata e quella dei suoi parenti per creare lucro), come materiale per dare vita ad un nuovo reality show, che aveva come scopo quello di fare di Aly una seconda Lindsay.


Le bastò poco per capire che, il canto e la recitazione, non erano le sue migliori vocazioni, ma dopo che vieni parlata, pubblicata, commentata e magari opposta, in positivo, nei confronti di tua sorella è difficile riscendere in basso ed allora decide di percorrere una strada parallela, che le ha permesso di crearsi un'identità e di splendere rispetto a LiLo. Tra scandali gay, padri che si mettono con ragazzine coetanee e madri con chili di bisturi addosso, la povera Aly ha iniziato un percorso di discesa negli inferi, chiamata anoressia.
Non solo scompare tra i vestiti, ma anche la sua ingenuità e la sua bellezza spontanea e lentigginosa, stanno scomparendo sotto ossa, folte sopracciglia e zigomi che ammazzano ogni sorriso.

2 commenti:

  1. OH MIO DIO!Ma sembrano due persone diverse!Si è rifatta pure le labbra??? Ma com'è possibile!!!!!!Ma che genitori sono questi di Lindsay Lohan!!Ma crescere con Marylin Manson, le avrebbe rese più felici secondo me!!O.o

    RispondiElimina
  2. Ahahhahaha cmq anche a me sn sembrate due persone diverse

    RispondiElimina