mercoledì 2 novembre 2011

Italians do it better


Quando Madonna se ne uscì col dire "Italians do it better" c'aveva visto lungo e, sicuramente, era stata in un ristorante italiano a mangiare pasta, o meglio, maccheroni. In America, infatti, hanno un idea un pò particolare dei maccheroni al formaggio, che diventano delle super schifezze in formato Kraft.


Pratica scatole di cartone con dentro pasta già informaggiata, pronta ad essere riscaldata sul fuoco e consumata subito dopo. Un piatto veloce molto sfruttato in America e che ha totalmente cambiato l'idea dei maccheroni all'estero. Molto attraenti anche sull'aspetto commerciale perchè sponsorizzano importanti cartoni animati ed i "maccheroni" assumono le sembianze dei protagonisti preferiti dai bambini. 





Tradizione, quella dei cartoni formato pasta, tramandata da un personaggio inventato direttamente dagli editori dei macaroni Kraft: Dino. Un dinosauro che per, un breve periodo, è stato il volto dei precotti al formaggio e che per un periodo ha permesso un aumento delle vendite del prodotto. Dopo che i manager dell'azienda hanno notato l'interesse che richiamava verso i giovanissimi è stato pensionato per i suoi colleghi animati più celebri.

  

Prodotto che va veramente ad abbracciare tutti i tipi di mercati, in quanto le persone che trovano troppo complicato o lungo scaldare questi preparati; è stata inventata anche la versione take away in ciotola, che basta agitare per scaldare meccanicamente e mangiare anche a lavoro. Anche questi hanno fatto molto successo, tanto che è stata creata anche la loro versione alla pizza.


La Kraft ha una fissa verso il formaggio, probabilmente l'ideatore in una vecchia vita era un roditore, poichè si è inventato il Melt Downs, ovvero una crema al formaggio (quello arancione) che si scioglie in un pentolino e si consuma con i tacos.


Esiste anche una fetta di persone che, però, trova impegnativo anche solo scaldare una salsa al formaggio, e sempre sullo stilo dei maccheroni con tanto formaggio e poca Italia, è stata inventata la crema al formaggio spray. Non solo per decorare tartine o i tacos, ma anche per le vostre pizze, i pop corn ed i vostri macaroni senza cheese.


In realtà, c'è almeno uno di voi che riuscirebbe a mangiarli?

1 commento: