venerdì 21 ottobre 2011

I più grandi spettacoli dopo il Big Bang


Sky si ripropone come rete principale per la stagione autunno-inverno 2011. Alle porte del nuovo anno due nuovi programmi, dopo quelli già avviati, vengono consolidati già di fatto. Il digitale Sky ripropone la cucina, il suo cavallo di battaglia con Master Chef Italia e Tesoro, salviamo i ragazzi.


Il primo programma è una versione a prosciutto e maccheroni del più celebre Hell's Kitchen americano, dove dei neo-cuochi si sfidano a colpi di fruste e matterelli in vere cucine. Anche nella versione mediterranea c'è un capo cuoco severo, un equipe di cuochi a squadra e veri e propri ristoranti da gestire in situazioni limite ( nella prima puntata un concorrente si è trovato a gestire un commilitone affamato e molto confusionario). Il vincitore di questo reality avrà una convenzione per aprire il suo proprio ristorante; un'idea simpatica anche se non è made in Italy, ma che finalmente elogia la nostra cucina a modo e vede gente normale che riceve premi e soddisfazioni reali.


Il secondo è una docu-fiction presentata dagli stessi creatori di SOS Tata. In questo caso il coach dei bambini è un nutrizionista che gira l'Italia ad insegnare la sana e buona alimentazione ai bambini sovrappeso. Pure questo programma ha un'origine americana ma una produzione tutta italica, che sponsorizza ancora una volta la nostra cucina come la più salutare e ricca di vitamine e proteine. Come in SOS Tata, le famiglie italiane, potranno munirsi di carta e penna e imparare qualcosa di utile per aiutare i propri figli, in quanto verranno anche consigliate astuzie per fargli mangiare le odiate verdure e per fargli sfogare con una regolare attività fisica. Tutte cose che sapevamo già, ma vederle fare a qualcun'altro è sempre meglio.

2 commenti:

  1. No!!!Io Hell's kitchen e Master chef li odio!!SONO TUTTI CATTIVI!Conoscendomi dopo 5 minuti con quelli, mi sarei messa in angolino a piangere!*.*
    Mentre il secondo deve essere belino!Io vedevo una cosa simile che faceva Jamie Oliver, il cuoco inglese bono che andava in America e insegnava nelle mense scolastiche a cucinare roba italiana o europea al posto di Hamburger e Patatine!Mi garbava un sacco!!!!

    RispondiElimina
  2. Infatti sono un pò tutti scopiazzati...

    RispondiElimina