martedì 13 settembre 2011

Se capitaste nei pressi di Berlino...


Se oggi o domani vi capita di ritrovarvi nella capitale tedesca, aggiungete nel vostro itinerario anche una tappa al negozio della Ritter Sport. Vicino alla Fayette di Berlino, infatti, si trova il negozio della cioccolata tedesca, che non si limita a vendere i caratteristici quadretti di cioccolata, ma s'ingegna per essere una vera e propria fabbrica del cioccolato. Io ho avuto la fortuna di esserci stata, vi posso garantire che è stata una sosta lunga, ma per nulla dolorosa, anzi!


Tanto per cominciare va detto che è su due piani: al piano terra c'è lo shop dove si acquistano le cioccolate più famose, le novità esclusive e quelle incartate in confezioni regalo; al piano superiore c'è una caffetteria in vero stile american bar, dove si può mangiare, sorseggiare cioccolate calde o solamente gustare i propri acquisti. Non è molto costoso come bar, nella media, ma il problema reale è la coda che parte dalle scale a chiocciola che collegano i due piani.


Il fulcro del negozio, comunque, è al piano terra dove all'entrata vi rapirà e coinvolgerà un bancone enorme dove vengono fatte le cioccolate. Queste cioccolate non sono le classiche che si possono comprare pure in Autogrill ma sono quelle su ordinazione. A noi la coda ha impedito di provare questa emozione, ma volendo, armati di calma e pazienza, ci si può prenotare dando un nome, e al momento in cui siamo chiamati, creare la propria cioccolata. Nello stampo potete metterci nocciole, orsacchiotti di gomma, riso soffiato, zuccherini colorati, mushmellows ecc con le facoltative spezie. Appena si sarà freddata e sarà pronta ti viene persino impacchettata....ma non finisce qua...La dovete pure pagare.


La stanza delle cioccolate è questa della foto: locale che collega i due piani e che si trova appena dopo il bancone delle delizie. In questa stanza tutte le pareti sono piene e zuppe di prodotti Ritter in tutte le forme (formato maxi, normale o mini) e gusti (c'è persino una parete coi prodotti senza glutine). Da provare le varie novità o le confezioni speciali, che prevedono cioccolate in fase di studio e accertamento sui gusti della clientela. Nei banchetti centrali, si trovano invece, tutte le confezioni regalo già preparate o da preparare riempiendo dei sacchetti personalizzabili.


Non solo cioccolate dicevamo, infatti sarà bene aguzzare la vista e cercare fra gli scaffali anche tutti gli altri prodotti firmati Ritter. Personalmente mi sono comprata la borsa dell'immagine superiore, ma avrei potuto optare per una t-shirt con la mia cioccolata preferita, un berretto o una classica tazza da regalare ad un amico o tutti gli altri accessori particolari e introvabili.


Non è molto famoso come negozio, non tutte le guide ne parlano, ed esiste a Berlino solo da pochi anni. Noi lo abbiamo scoperto grazie a dei buoni regalatici con l'abbonamento alla metropolitana, che ci permetteva uno sconto al bar o all'acquisto di almeno un prodotto Ritter. Ovviamente alla notizia dell'esistenza di un Ritter Shop ci si sono illuminate le pupille, e vi posso garantire che ne vale la pena.

3 commenti:

  1. Mi prenderebbe come minimo una glicemia pazzesca!è il negozio dei sogni!!!ricordo ancora il dolce sapore di quello allo yogurt che qualcuna mi portò!*.*
    libido allo stato puroooooo!:D°°°°

    RispondiElimina
  2. Una cosa mi ha sconvolto però: ORSACCHIOTTINI DI GOMMA????????????Nella cioccolata!!!ODDIO VOGLIO MORì!!!*.*

    RispondiElimina
  3. Nuoooo gli oracchiottini la rovinano!!!

    RispondiElimina