venerdì 22 luglio 2011

Viva l'originalità...


Gli italiani sanno bene che c'è una netta differenza tra i gelati confezionati Algida e quelli Sammontana. Non vogliamo, ovviamente, discriminare i secondi, ma va detto che i primi sono caratterizzati da una maggiore varietà e da una serie di squisitezze che l'hanno portata ad essere la prima azienda di gelati in Italia.
La toscana Sammontana prova, da diversi anni, a riconquistare il premiato che le è stato tolto, ma in modo sbagliato: COPIANDO.
Adesso dico, cari esperti di marketing del mondo dei gelati, non potete fingere di non conoscere il Caffè Zero Algida, non solo perchè molto gustosi (anche se a me non piacciono), ma soprattutto perchè diventati celeberrimi; dunque...c'avete presi per scemi? Capiamo che se andiamo in un bar e ordiniamo il Caffè Zero della Sammontata (o Nettare di Gelato, come lo chiamate voi), è come quello dell'Algida. Se non è zuppa è pan bagnato? No, vi volete male!! Non solo per il nome, così composto: Nettare di Gelato - Vellutata al (gusto, puoi scegliere tra vaniglia, crema, cacao o caffè) - Caffè Zero!!! Ma anche per la confezione, un bicchierone di carta in stile Starbucks, dunque in stile Algida.
Ma sapete che così facendo rafforzate solamente il nemico? Pensate ad inventare un buon cornetto...piuttosto!

2 commenti:

  1. Piccini!!!Ancora ci sperano tanto!dopo il fallito tentativo di inserire un dinosauro come mascotte hanno perso ogni credibilità!tra l'altro quel coso lì non m'ispira per niente fiducia!!
    Comunque prepariamoci che fra poco esce il SammOMagnum!!Già hanno riproposto il Long John in versione Coca Cola, nonchè Calippo!!!O.o

    RispondiElimina
  2. ma perchè il Ducato non è la versione cicciotta del Magnum?

    RispondiElimina