sabato 23 luglio 2011

Do your catwalk


Non può mancare una discussione a settimana su Pretty Little Liars, telefilm che sto seguendo intensamente con la mia migliore amica. La puntata di questa settimana ha presentato il catwalk delle protagoniste, che hanno commemorato l'amata Allyson indossando le sue creazioni di sartoria...Beate loro...e perchè noi comune mortali no?!


Io e la mia migliore amica, per dirla tutta, abbiamo un rituale annuale che può servirci come tema della discussione, in quanto ogni estate ci facciamo il nostro personalissimo book fotografico. Scegliamo dei temi, ci agghindiamo con accessori ed abiti, scegliamo angoli delle stanze di casa che centrano o si avvicinano di più al tema della foto e click! Ovviamente la risoluzione della foto è quella che è (non siamo photoshop munite), la preparazione del set e del look dura 10 minuti e con strumenti rudimentali (non abbiamo parrucchieri e truccatori al nostro seguito), ma riceviamo sempre molti complimenti per la creatività. Infatti più che una cosa seria da grande rivista di moda, diventa qualcosa di giocoso e simpatico!


Abbiamo iniziato 3 anni fa, all'esordio abbiamo giocato con gli anni, facendo un excursus dei look dagli anni '50 (munite di passate, foulard e pois) ai '90 (ricoperte di sciarpe multicolor, baschi enormi e capelli sugli occhi), abbiamo posato anche per gli '80 (codini imperfetti, rossetti con colori accesi, guanti in trina e collane di perle), i '70 (foulard come cappello, occhiali neri da sole e sigaretta in mano) e per i '60 (linea lunga dell'eyeliner degli occhi e orecchini giganti). Fuori di programma, e del tutto improvvisati, sono stati gli anni '00  (cappelli da hip hop, occhiali da sole e collanone tipo rapper).
L'anni successivo, un pò più esperte, ci siamo attrezzate meglio facendo le hostess (entrambe vestite di blu e con un bel fuolard al collo), le bambine (fiocchi, passate e le bambole di porcellana di mia madre), le dive (cappelli di paglia, abiti vintage e sigaretta alla mano), le americane (gonne, borse e occhiali da sole) e le girl power (capelli raccolti, reggiseni con trina in vista e stile metropolitano). 


Quest'ano, decisamente ancora più esperte ci siamo organizzate ancora meglio. E' stato un pò più rapido ma siamo riuscite negli intenti aprendo come protagoniste di Colazione da Tiffany (capelli raccolti con diademi, collana di perle e il servizio da thè di mia madre), per poi passare al mondo nerd (occhiali da vista, codine e il computer di mia sorella), non poteva mancare il tema boho-chic (capelli spettinati, bracciali e collane etniche) o il Jersey Shore (piercing disegnati, sigaretta alla mano e i panni stesi da mia madre), ovviamente c'era il tema  sulla nazione a scelta (la mia amica si è presa la Cina con tanto di ventaglio, capelli raccolti e rossetto rosso; io ho optato per il Kenya, capelli raccolti in una fascia, accessori etnici e l'elefante in legno sempre di mia mamma) ed infine, very last minute, sono state le Hawaii (fiori multicolor in testa, la pianta di mia madre e pose da cartoline).


E provate a negare che le Girls Just Wanna Have Fun!

3 commenti:

  1. Chissà perchè è uno dei momenti dell'anno che preferisco!!!!!!*.*
    Mi sento una piccola modella, anche perchè colei che dirige le foto è molto esperta, mi dice le pose, come sto meglio ecc. ed è un momento raro per stare insieme, divertiri e non prenderci troppo sul serio!
    E' un rituale che vorrei continuare fino agli 80 anni, quando ci faremo le foto in posa con le carte da briscola, la bomboletta dell'ossigeno e con il medicinale che ci sta più a cuore!Il mio sarà il Voltaren per i reumatismi alla schiena!!!!*.* e anche allora avrò comunque una foto in cui sembrerò una CASALINGA DISPERATA!
    Ti voglio bene!!!!:D

    RispondiElimina
  2. Siiii ti prego, io sarò fashionissima col rosario che s'illumina al buio, le foto dei nipoti nel portafoglio e il rossetto sulle labbra rugose...voglio essere zia Ietta del telefilm La tata

    RispondiElimina
  3. siiiiiiiiiii!e io zia concetta!!!!!ho sempre voluto essere una di quelle vecchie matrone con i capelli cotonati e le unghie rosse finte!:DD

    RispondiElimina