martedì 10 giugno 2014

Pop Corn sul divano


Le serie tv son tutte finite ed in televisione c'è già la programmazione estiva fatta di repliche e telefilm anni '70, dunque si deve correre ai ripari magari guardando qualche film!!!

NON BUTTIAMOCI GIù


Con questo film siamo davanti ad uno strano caso in cui il titolo del film è inversamente proporzionale alla resa. Non buttiamoci giù è un film che s'impone come commedia ma che di simpatico non ha assolutamente nulla, una storia noiosa, triste e ripetitiva che ti porta a deprimerti. Un classico squadrone composto dal bello triste e solitario, dalla vecchia dentro sempre struccata (ruolo che ormai viene sempre interpretato da Toni Collette), dalla star televisiva senza successo e dalla ragazzina ribelle e glam. Insomma un solito ciclo di personaggi in una solita storia di città.

ALLACCIATE LE CINTURE


Ferzan Ozpetek difficilmente sbaglia il tiro, ma questa volta ha preso male la mira!!! Un film che se fosse stato interpretato meglio, purtroppo Katia Smutniak non era proprio ai suoi massimi cinematografici, e/o scritto con più cura poteva portare dei grandi risultati. Una storia d'amore molto forte e profonda che all'inizio ti prende e ti coinvolge ma che successivamente viene avvertita freddamente e in modo scostante. La velocità del racconto e le varie omissioni portano lo spettatore ad allontanarsi e a non sentire più nulla. Particolarmente bella la colonna sonora del film che, forse, riesce meglio dell'intera pellicola ha spiegare il senso del film.

1 commento: