venerdì 30 maggio 2014

Smartphone gourmand


Vi avevo già, tempo addietro, servito l'abbinamento "smartphone-alimentazione" presentandovi alcune delle più famose applicazioni "salva frigorifero" e "salva panza". E' passato diverso tempo da allora ma la vogue cibo 2.0. sembra ancora attualissima, anzi, talmente in voga da aver creato addirittura nuove applicazioni a prova di buongustaio. Eccole e non lasciatevele sfuggire!!

Chiedilo alla nonna
Si chiama proprio così la app dedicata alla scoperta di trucchi domestici e ricette ormai dimenticate che solo la nonna potrebbe ricordarsi e suggerire.

Evernote Food
Questa è l'applicazione per antonomasia per le vere amanti della cucina. Una serie di fogli web che permettono di tenere ricettari ed appunti ordinati e sempre con sé.


Buy me a pie
Le persone che hanno un problema con la lista della spesa possano risolverlo con quest'applicazione che permette di aggiornarla quotidianamente, condividerla sui social e in simultanea con le amiche, e di inviarla via mail e sms.

Escoffier Cook's Companion
E' stata definita una delle 15 app migliori per cucinare in quanto contiene tutti i nomi e tutte le definizioni utilizzate dai grandi chef. All'interno dell'applicazione anche un timer che può essere utilizzato anche in cucina.

Crudo Vegan
Sei una vegetariana convinta? Allora non puoi non aver scaricato questa applicazione dedicata alle ricette più succulente e gustose da mangiare senza carne e pesce. All'interno le varie ricette sono proposte anche ordinatamente a seconda dell'alimento o della portata del piatto.


My-sommelier
Non si può solo mangiare bene ma è necessario anche bere bene e questa applicazione, infatti, serve proprio a risolvere tutti i tuoi dubbi sul miglior vino da abbinare ai vari piatti. Non viene consigliato solo il vino ma anche il calice dove servirlo e delle varie scelte che propone ne dà una piccola inquadratura geografica e delle varie proprietà organolettiche.

Additivi Alimentari
Un'applicazione sana adatta a chi vuole sapere cosa sta mangiando. In questa sono inseriti tutti i codici degli additivi alimentari che si possano trovare nei vari alimenti ed il bello di quest'applicazione è che funzione anche senza internet dunque si può consultare anche mentre si fa la spesa.

iC Cucina Etnica
Le amanti della cucina etnica o le curiose che vogliano provare nuovi gusti e sapori devono scaricarsi quest'applicazione proprio adatta ai veri degustatori dei sapori esotici.

Rio Mare iTuna
Quando ti accorgerai che in casa hai solo una scatoletta di tonno quest'applicazione sarà il tuo salvagente in quanto, con oltre 2000 ricette a base di tonno, potrà veramente suggerirti piatti sfiziosi con tabella nutrizionale annessa (per tenere sotto controllo grassi e calorie).


E voi quali food app avete scaricato sul vostro smartphone?

1 commento: