martedì 27 maggio 2014

Ecco come dovresti andare al mare


Le amiche sono indispensabili quando si tratta di dispensare consigli sull'abbigliamento; molte di loro a colpo d'occhio sanno benissimo se un capo ti piacerà o se ti donerà. A prescindere dal costo, dal luogo dove lo compri o dall'uso che ne farai, l'amica sarà sempre sincera e ti consiglierà cosa indossare in ogni occasione. Non sono amica delle star ma, se lo fossi, avrei dei costumi da consigliare ad alcune di loro.

Partiamo da Adriana Lima, alla bella modella brasiliana dal carnato olivastro e dalle forme generose ma non eccessive, non possiamo che consigliare un costume fresco, caraibico e sensuale come lei. Il modello giocoso proposto da Oysho è senza dubbio l'ideale in quanto portabile solo da chi ha un fisico statuario ed un mix di colori di carnato forti.


All'amica Amanda Seyfried, dai tratti nordici, consiglierei un costume tenue come lei. Qualcosa che non metta in evidenza le sue forme, generose al punto giusto ma non così perfette, ma bensì un costume-accessorio, come questo di Zara, che indossato da una ragazza "candida" come lei sembrerebbe quasi un vestito da sera.


Se conoscessi la bellissima modella Joan Smalls le consiglierei di andare a fare shopping da Oysho e probabilmente le consiglierei il bikini sottostante. Su una bellezza di colore la cromia sfarzoso del giallo risplende e dà lucentezza, anche il modello è azzeccatissimo: la top model è molto filiforme e un costume caratterizzato da balze garantisce al suo corpo una femminilità aggiuntiva.


Ad una ragazza più giovane come Selena Gomez, per questa estate, consiglierei d'indossare un costume in mood '50s. La tendenza dell'estate è proprio questa infatti e il bikini fantasioso di TopShop ne interpreta completamente l'essenza. Un pò perchè l'attrice è giovane, e dunque si può permettere ancora una discreta ironia d'abbigliamento, un pò perchè ha già un corpo da donna, il bikini in pieno stile pin up è senza dubbio l'ideale.


Cosa suggerire alla perfetta Gisele Bundchen? D'indossare uno dei costumi che sta sponsorizzando per il brand H&M. Il marchio low cost ha infatti scelto la bella top brasiliana come volto della campagna estiva e difatti, i costumi proposti per la summer 2014, sembrano proprio cuciti su di lei. Colori chiari, fantasia arabesche e modelli semplici proprio per lasciare il suo corpo imperiale come assoluto protagonista.


La cantante Nicole Sherzinger, se fosse amica mia, avrebbe già nell'armadio il costume intero nero proposto da Calzedonia; elegante e sensuale come un vestito che, solo una donna caratterizzata da un fisico conturbante e seducente come il suo saprebbe valorizzare senza scendere nella categoria del volgare.
.



Potrei suggerire anche un costume all'ormai ex ragazza di Leonardo di Caprio, Toni Garrn, che con i suoi tratti da classica top model anni '70 sarebbe perfetta nel costume di Bershka. Un trikini che ricorda un vestito o un costume da palestra che unisce la semplicità all'eleganza (suggerita principalmente dalle nuances pastello) che perfettamente s'intonano con i colori della top.


Jessica Alba non ha sicuramente bisogno di consigli anche se, nel caso in cui non lo avesse già, dovrebbe assolutamente comprarsi il bikini proposto da Calzedonia. Il colore verde mela si addice generosamente ai toni olivastri e dolci dell'attrice che con maestria ed eleganza saprebbe indossare anche un semplice bikini come fosse un abito da red carpet. Il bikini è infatti molto classico e signorile... insomma proprio da Jessica Alba.


Il costume intero di Calzedonia è invece perfetto per la top curvy Kate Upton. Audace e formosa sarebbe perfetta in un costume intero (che non le negherebbe nulla delle sue grazie) dal colore festoso e accessoriato di un'elegante balza di frange sul petto. Un costume che non leva grazia, ma anche che la esalta, anche su un fisico curvy e fifties come quello della modella.


Cara Beyonce se tu fossi mia amica ti manderei diretta in un negozio Yamamay per comprare il costume intero qua sotto. Una donna procace, sensuale e avvenente come la cantante sarebbe perfetta in questo costume coktail e ne esalterebbe i sapori tropicali. Le sue dolci forme sarebbero incorniciate ed esaltate anche dal taglio da pin up del costume.


La piccola Anna Sophia Robb dovrebbe in assoluto avere il bikini rosa proposto da Calzedonia. I suoi toni e colori puerili sarebbero incorniciati e valorizzati da questo bikini candido e femminile. Il top incastonato di pajettes diventa un gioiello difficile da portare (solo in poche saprebbero non renderlo trash e pacchiano ed una di loro è proprio l'attrice) soprattutto per i richiami ai lacci laterali dello slip che, trasformano il bikini, in un outfit da mare completo.


Un suggerimento anche per la bella del telefilm Girls: Allison Williams, che sarebbe indicatissima per il costume intero di Yamamay disegnato da Chiara Ferragni. Il colore viola è impegnativo così come le bande di tessuti diversi che si sovrappongono creando giochi di geometrie schematiche. Solo una bella donna elegante e con tanto di personalità tenue e contenuta può render grazia a questo importante costume.


Un ultimo consiglio lo lascio alla mia amica Katherine Heigl, invitandola a comprare il modello in rosso e dal taglio '50s proposto da TopShop. Ricorda molto un capo d'intimo, per fattezze e bordature, e proprio per questo motivo si abbraccerebbe perfettamente con i toni caldi e sensuali dell'attrice. Un costume che non richiede un vero e proprio fisico scultorio ma bensì un carattere malizioso e da diva.


A questo punto lascio la parola a voi chiedendovi un parere suoi miei accozzamenti, il vostro costume preferito fra questi ed infine: Voi a quali star italiane suggerireste questi costumi?

1 commento: