venerdì 4 aprile 2014

Le diete delle celebrities


Le celebrities saranno anche ricche sfondate, ma a quanto pare non riescono a pagarsi un dietista/nutrizionista a modo, infatti la maggior parte di loro si affida a mistificatori (come il caro e buon vecchio Dukan) che professano dottrine alimentari paradossali.
Le più moderne ed utilizzate sono queste:

Paleo diet - Seguita da Megan Fox e Matthew McConaughey
Questa dieta s'ispira al modo di mangiare del paleolitico dunque cibo crudo e non raffinato. Dimenticatevi cibi in scatola, pasta, pane e latticini, per abbracciare prodotti di frutta e verdura biologica e carne e pesce rigorosamente cruda.
Livello di pazzia: 5/5


Raw Food Diet - Seguita da Miley Cyrus e Uma Thurman
Con il termine "raw" s'intendono tutti quegli alimenti vegani e naturali che non vengono ritoccati o raffinati dall'uomo. Anche in questa dieta la cottura è proibita se superiore a 40° e si preferiscono cibi frullati o centrifugati. Dunque bye bye carne e pesce e welcome frutta secca e verdura.
Livello di pazzia: 5/5

Daniel Diet - Seguita da Chelsea Clintonn e Sonam Kapoor 
Il leader della Chiesa di Saddleback, Rick Warren, ha studiato questa dieta prendendo ispirazione dalla Bibbia. Una dieta che dura solo 40 giorni e che alterna cereali, frutta e verdura a gironi di digiuno. Al bando caffè, alcol e zuccheri, mentre sono ben accetti pesce, riso e verdure.
Livello di pazzia: 4/5


5 Factor Diet - Seguita da Rihanna, Lady Gaga e Katy Perry.
Dieta ideata da un personal trainer, Harley Pasternack (che hanno in comune le tre cantanti) che si basa su 5 fattori. 1. Fare cinque pasti al giorno, 2. Fare la dieta 5 giorni su 7 (al fine settimana siete libere), 3. Fare 5 minuti di attività fisica per 5 volte al giorno (che significa farla con molta forza), 4. Ai 2 pasti principali mangiare piatti costituiti dai 5 elementi base (verdura, frutta, cereali, proteine, aromi e grasso buono) e 5. Finire la dieta dopo solo 5 settimane.
Livello di pazzia: 1/5

17 Days Diet - Seguita da Oprah Winfrey, Gwen Stefani e Sarah Jessica Parker.
La dieta del nutrizionista Mike Moreno, molto famoso sui social e in tv (anche per i suoi programmi dedicati alla giusta alimentazione), s'ispira quasi totalmente a quella di Pierre Dukan. Anche questa dieta si pratica in 4 fasi (di 17 giorni ciascuna) e che promettono la perdita dai 4 agli 8 chili già nella prima fase. La prima fase, la più dura, si chiama Accelerazione che prevede zero carboidrati. La seconda fase è l'Attivazione e i carboidrati sono parzialmente reintrodotti; la terza e la quarta fase sono Arrivo e Mantenimento da seguire da lunedì al venerdì per il resto della vita.
Livello di pazzia: 3/5

Seguireste mai una di queste diete? Cosa pensate delle scelte di queste star?

1 commento: