martedì 29 aprile 2014

Etno Folk: Batik o Caribbean?


Questa primavera-estate è etno folk. Questo ormai l'hanno imparato e visto anche i più duri di comprendonio, ma non a tutti è chiaro che all'interno del maxi gruppo "etno folk" esiste anche la possibilità di scegliere il sottoinsieme di appartenenza. Le opzioni sono due, il caribbean mood, che abbraccia i colori e le forme caleidoscopiche del genere folk, o il batik touch, dove il bianco e nero regnano sovrani.

Caribbean mood:
Il perfetto stile folk rivisitato in chiave carioca con colori, tessuti sfrangiati e materiali freschi, opposti e mai in sincrono. Neanche i colori sono ragionati o abbinati con esattezza, così come gli accessori che come unico imperativo hanno il formato: rigorosamente XXL.
Ecco una serie di suggerimenti low cost per il guardaroba caribbean mood perfetto:

Borsa Accessorize 29,90

Pantaloni Oviesse 19,99

Scarpe Pittarello 19,90

Orecchini Koan 14,90

Mini Dress Promode 44,95

T-shirt Mango 22,90

Bijoux Brigitte 19,95

Batik Touch:
La versione batik dell'etnico è quella più elegante, in quanto i colori sgargianti sono proibiti e sono ben accettati solo il nero ed il bianco in tutte le loro sfumature. Agli accessori sono concesse inflessioni verso il dorato e per le borse vengono perdonate e approvate tutte le tonalità cammello. L'effetto goliardico lo fanno le frange, le perline e le geometrie dei tessuti.
Ecco una serie di suggerimenti low cost per il guardaroba batik touch perfetto:

Scarpe Bata 59,99

Kimono H&M 19,95

Balconcino Intimissimi 49,90

Borsa Zara 89,90

Collier Bala Boostè 29

Shorts Pimkie 19,95

Dopo ciò voi siete più batik o caribbean?

1 commento: