venerdì 14 marzo 2014

La nostra settimana della moda part 9


Questa primavera, che non si è fatta molto attendere quest'anno, regalerà grandi gioie anche ai nostri guardaroba (e lo stiamo vedendo da ben 9 post), soprattutto se sapremmo sfruttare al massimo tutti i trend come questi due che vi presento oggi.
In primis vi racconto la donna della primavera 2014 di DKNY, una donna semplice, elegante e che vuole vestirsi di sobrietà e leggerezza. Donna Karan sceglie i colori del deserto, le tuniche dei safari e gli accessori delle oasi; una donna moderna alla quale non viene suggerita solo la meta ma anche l'abbigliamento adatto, che non si modella sul suo corpo ma lo lascia libero di vibrare in terre esotiche.


Completamente opposta è la donna Balmain che è graffiante, mascolina e accessoriata. Qua la meta non viene esplicitata (e neanche suggerita) perchè siamo davanti ad una donna cittadina del mondo, evoluta e in pieno rigore anni '90; si rispolverano i tessuti trapuntati, compaiono delle texture metalliche e non si abbandonano i tailleur che cambiano soltanto stoffa, viste le esigenze atmosferiche, e diventano di jeans.



Quale stile preferite fra questi due?

1 commento: