mercoledì 26 febbraio 2014

Pop Corn sul divano


Ultimamente sto vedendo veramente molti film anche perchè le mie serie tv preferite sono state bloccate causa olimpiadi invernali... ecco dunque un paio di recensioni fresche fresche (più o meno) di visione.

THE BUTLER (UN MAGGIORDOMO ALLA CASA  BIANCA)


Nonostante sia stato un campione d'incassi in America, è molto probabile che in Italia sia stato un campione di sbadigli. Il patriottismo è infatti l'elemento chiave del film che racconta un susseguirsi di presidenti, rivoluzioni, oppressioni e lotte per i diritti civili; insomma sarebbe come far vedere un film storiografico sull'Italia ad un americano. Obiettivamente un bel film, con un ottimo cast (tanto per citare dei nomi Lenny Kravitz, Ophra Winfrey, Mariah Carey, Jane Fonda, John Cusack, Robin Williams e gli autentici Jimmy Carter e Gerald Ford), ma che da noi è, e sempre sarà, sentito distante, come una bel american dream.

TUTTI PAZZI PER ROSE


Se volete vedere un film vecchio stampo, dunque una sorta di vecchia commedia romantica anni '50, che ricorda i fragori delle vecchie dive e degli ormai sfumati Jeams Dean e Paul Newman; recuperate Tutti pazzi per Rose. Un film francese da una trama piuttosto semplice ma resa accattivante dai colori, dalle battute e dalla bravura di Romain Duris che è decisamente cresciuto e maturato dai tempi dei master in Spagna. Una storia dosata e ben curata, che potrebbe tranquillamente avere come protagonista anche Audrey Hepburn, tanta è la somiglianza con i film dell'epoca. In definitiva un piccolo viaggio nel passato senza drammatici attacchi di nostalgia o malinconia dei tempi che furono.

1 commento:

  1. Siiii è perfetto per te e lui è il tipo di Appartamento Spagnolo!!!

    RispondiElimina