lunedì 27 gennaio 2014

Pop Corn sul divano


Questo lunedì mattina così piovigginoso non fa altro che suggerire un buon film da vedere in casa... ecco i miei soliti due film che ho visto ultimamente coi relativi commenti!!

DIANA


La storia è molto semplice e quasi ben nota a tutti: la biografia degli ultimi tre anni di vita della principessa più misteriosa dell'ultimo secolo. Le immagini sono pulite, nitide e sempre accompagnate da una borsa di Dior. Lusso in stile anni '90 e usanze inglesi sono ben rispettate, così come Naomi Watts riesce ad imitare perfettamente tutte le espressioni e gli sguardi della celeberrima Lady D. Unica pecca la modalità del racconto: lenta, dettagliata e poco avvincente; talmente noiosa da far sembrare la principessa una stalker viziata con nessun interesse per i figli, completamente assenti nel film. Trovo intelligente, invece, la scelta di oscurare completamente la parte relativa alla misteriosa morte.

THE DEPARTED


Quando un buon film è un buon film nel 2006, anche nel 2014 non può essere da meno. La regia di Martin Scorsese si vede tutta, fin dalla prima scena aggressiva ed introspettiva come suo solito. Una storia che gioca sul binomio classico del guardia e ladro dove però le parti sono invertite e mai chiare; a parte allo spettatore che muto assiste ad ingiustizie, angherie e malefatte mai giustamente risolte. Nel film troviamo anche un celebre cast composto dal fedele Leonardo Di Caprio (adepto del regista) e dall'angelico Matt Demon; che, nonostante giovani e belli, sono completamente oscurati dalla perfetta performance di Jack Nicholson nei panni, come suo solito, del cattivo. Un ottimo film che, purtroppo, si sciupa e si deteriora nel finale che diventa una vera e propria mattanza.

1 commento: