giovedì 5 dicembre 2013

S'impara a comprare fin da piccoli!


Sfogliando i volantini che arrivano a casa con le varie promozioni, ho notato come siano cambiati i giochi per bambini... Questo post non vuole fare della già sentita polemica su come tutto sia elettronico, rumoroso ecc a dispetto dei cari vecchi giocattoli in legno (che neanche io ho conosciuto) ecc... Ma si sofferma su una serie di giochi prodotti da famose aziende (che di normale non fanno giochi) con il sicuro e subdolo intento di procacciare nuovi e futuri clienti già fidelizzati al marchio.
Ecco i dunque i regali che NON dovreste mai fare a vostro figlio/a...

Il Folletto


Oltre al fatto che vostra figlia avrà tutta una vita davanti per pulire, e quindi non vedo perchè debba iniziare a farlo da piccola, credo che abbinare l'idea dell'aspirapolvere al Folletto, in età infantile, sia veramente subdolo.

Il trenino Italo


Altro regalo simpatico, divertente ecc ma diseducativo è il trenino marchiato Italo. Perchè mai vostro figlio deve già abituarsi ad abbinare al treno il nome d'una azienda?

Trenino Frecciarossa 


Se volete regalare un trenino ai vostri bambini regalateglielo senza marca...senza competizione o fini pubblicitari!! Giusto per il piacere di giocare con un trenino!

La 500 Fiat


A quale bambino non piacciono le macchine??? Anche io da bambina avrei voluto la mia macchinina per girare per tutta casa...ma non c'era bisogno che pubblicizzasse un'azienda per adulti!

La Ferrari 


Un giocattolo anche per adulti sono le mini macchine della Ferrari che mi fanno meno arrabbiare perchè sono tanto proibitive quanto le originali!!!

Voi la pensate come me per questo genere di giochi per bambini?

3 commenti:

  1. Ma io dico, le bambine non giocano più con le barbie? Io che sono cresciuta con barbie che cucinava, che andava a fare la spesa ecc. si comprava anche il camper!!!

    RispondiElimina
  2. Ci portano a fare le casalinghe o le fighette fin da piccole...

    RispondiElimina