martedì 10 dicembre 2013

Pop Corn sul divano


Per prepararsi al Natale è un classico vedere anche molti film ed io, a quanto pare, sto prendendo questa filosofia molto bene...

COME TI SPACCIO LA FAMIGLIA


Difficilmente muoio dal ridere quando guardo un film. Questa volta sono morta dal ridere!!! Un film bellissimo, divertente e ben fatto. Una commedia all'americana che offre qualcosa di nuovo, oltraggioso, comico ed avventuroso! La bellezza del film è data anche dai simpatici e mai scontati equivoci che vengono a crearsi durante la narrazione.

L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO


Anche in Italia, comunque, sappiamo ancora fare dei bei film e questo ne è la prova. Una storia simpatica, dolce e vera che non racconta solo la vita di un romano, ma anche la storia dell'Italia degli ultimi cinquant'anni. Un dipinto reale, mai freddo e scostante, dell'evoluzione della capitale così come dei suoi personaggi. A proposito dei personaggi applausi e lodi a tutto il cast, in particolare all'ormai affermato Elio Germano, alla timida presenza di Alessandra Mastroianni e alla strepitosa interpretazione di Ricky Memphis. Un altro attore da non sottovalutare è Alessandro Haber che, nonostante il suo personaggio sia di minore rilievo nel film, con la sua bravura riesce a non emarginarlo e a farlo amare da tutti. Bellissima anche la trama, semplice e italiana, tratta da una storia vera e non poteva che esser così.

1 commento: