martedì 3 dicembre 2013

In pieni anni '70


Gli anni '70 non sono mai stati così vivi come oggi! Non solo siamo in piena crisi di lavoro come allora ma anche lo stile è diventato lo stesso: capelli, accessori ed abbigliamento esprimono un solo messaggio "seventies rock". In pieno calco dell'epoca sono soprattutto i cappotti che si rivestono e riscoprono i colori ocra, rosso e verde abete dell'epoca; e la lana cotta come materia prima.

Il bianco è senza dubbio uno dei maggiori colori della stagione, ma il cappotto bianco erano secoli che non si vedeva, dagli anni '70... più precisamente dagli armadi delle signora di classe degli anni di piombo.


Attenzione anche alle tonalità ocra che tornano e da vincenti. Questo doppiopetto in velluto è infatti il ben riuscito risultato della fusione degli anni '70 col genere moderno.


Non di meno vanno di moda, sulle donne, i cappotti col taglio maschile, meglio se affemminati da tinte rosacee o a tratti bordeaux.


Se siete stanche del solito cappotto, per restare al top, potete optare anche per una mantellina che fa molto "francesina in piazza durante le rivolte degli anni di piombo".


Importante la scelta del doppiopetto che sembra la migliore da fare per emulare i suddetti anni e per essere veramente al passo coi tempi moderni. Un paradosso ben riuscito se i toni ed i colori scelti sono opachi.


Attualissimo è il tartan e figuriamoci quando questo viene rivisitato con accorgimenti ed abbinamenti di colori che, allo stesso tempo, arruolano e condannano il moderno con il passato


Se le scelte dai colori impegnati non sono nel vostro stile, si può sempre procedere con cappotti a tinta unita ma con un modello totalmente vintage ed ispirato al passato.


Se non siete così nostalgici potete anche optare per modelli più bombati che anche allora erano all'avanguardia coi tempi e decisamente permessi a pochi.
Quale fra questi cappotti vi piace di più? Quale vi piace di meno? Vi piacciono gli anni '70?

Nessun commento:

Posta un commento