mercoledì 16 ottobre 2013

Pop Corn sul divano


Non guardando oggi, che è stata una giornata decisamente primaverile, possiamo dire che il tempo del piumone + teino + filmino sia già tornato...Ecco dunque un paio di avvertenze su quali film vedere o meno (sempre secondo me)

THE BLING RING


Alla carta sarebbe un film adolescenziale ma se Dio vuole...è un film aperto a tutti. Una storia che alla carta si presenta come "tratta da una storia vera" ma che per taluni versi sembra assurda; insomma un intrigo paradossale ripieno di droga, soldi, fama e celebrità. La regia di Sofia Coppola riesce ad elevare anche questo drama queen che in alcune parti diventa quasi sconcertante e disturbante. Un bel film, non fraintendete, ma veramente troppo da ragazzini.

VALLANZASCA


Solo per un pubblico adulto, invece, è il film che tratta un'altra storia vera, quella del criminale Vallanzasca. Un film che racconta come attraverso colpi di fucilate la storia del bel criminale che ha impaurito ed estasiato l'Italia della fine anni '70. Un Kim Rossi Stuard da Oscar interpreta con freddezza, rancore e distanza il suo personaggio freddo, rancoroso e distante. Insomma un altro cimelio del cinema italiano che ci ha regalato il visionario Michele Placido.

1 commento:

  1. Concordo...il secondo è un gran piacere vederlo...e ci siamo già capite!

    RispondiElimina