lunedì 9 settembre 2013

Pop Corn sul divano


Reduce da un fine settimana da cineasta, non potevo non recensire ciò che ho visto!

Monsters & Co.


Con molta vergogna ammetto di non aver mai visto Monsters&Co. Se anche voi non lo avete ancora visto dovete assolutamente fare come me e recuperarlo. Una storia, seppur animata, molto divertente e dolce che non racconta solo il rapporto mostro-bambino, ma quello adulti-bambini che, alle volte, non ci lasciamo coinvolgere o intenerire da quei piccoli esserini. Un film che vuole insegnare, fra risate e mostri pelosi, ad apprezzare l'ingegno e la tenerezza dei bambini.

Diaz


Completamente un altro film, rispetto a quello recensito sopra, ma di vitale importanza pure questo. Una storia nella triste storia moderna italiana che racconta attraverso immagini crude, sfuocate e sottotitolate un episodio che possiamo solo augurarci irripetibile. La polizia ed il gusto sadico di fare del male, i black block e la loro sete di distruzione, il G8 e la globalizzazione, i no global e la protesta sedata. Tanti gli argomenti quante le sfaccettature, le crudeltà e angherie subite dagli innocenti.

2 commenti:

  1. Minchia io dopo diaz sn stata male due giorni!! Ma più che altro a rabbia se pensi che quelle cose sono successe veramente e a casa tua, non in un paese del terzo mondo o in guerra qurant'anni fa....... una rabbia indescrivibile, brutto da dirsi ma dovrebbero vederlo tutti!!!!
    monster & co invece è uno dei miei film disney preferiti!!!!! *.* ADORO WASOSKY!!!!!

    RispondiElimina