mercoledì 25 settembre 2013

Pop Corn sul divano


In questo periodo sto facendo incetta di film, e voi farete incetta di recensioni!

BAARIA


Fino adesso lo avevo "accantonato" pensando fosse il capolavoro scontato; uno di quei film assolutamente belli ma che sono talmente elogiati e belli che finisci per non voler vedere con tutta te stessa, ecco...mi stavo perdendo un mondo. Un bellissimo quadro della Sicilia lungo un secolo, o meglio, una vita, raccontato dall'attento occhio di Tornatore che fa all'isola una dolcissima dichiarazione d'amore. L'isola che da brulla diventa cosmopolita, racconta il passaggio del fascismo, della gerra, del comunismo, della mafia e delle brigate rosse attraverso l'intimità di un paese e dei suoi abitanti. Il cast scelto non ha prezzo e molte grandi celebrità, anche se appaiono per dire poche battute, hanno contribuito a rendere onore al film. La gente scelta è brutta, sdentata, ossuta e smagrita, insomma i personaggi sono reali così come le loro storie quotidiane. Potrei non fermarmi nel raccontare la bellezza che c'è dietro questo film che tratta la miseria e racconta i costumi di una terra a cui vorresti appartenere.

COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA


Di genere totalmente diverso è il film Cosa aspettarsi quando si aspetta; commedia che fa parte della saga "mini storie rappresentate da svariate celebrità americane che trattano lo stesso tema (in questo caso la gravidanza) e che s'intersecano fra di loro per vie traverse". Diverse storie che raccontano ogni tipo di attesa, e con ogni tipo di relazione. Ve lo consiglio per una serata non impegnativa, dove la parola d'ordine è relax e soprattutto quando avete voglia di staccare completamente il cervello.

2 commenti:

  1. Ok anche io il primo l'ho sempre evitato per lo stesso motivo, ma se mi dici così mi sa che lo devo guardare, mentre il secondo mi sa che me lo sparo già una di queste sera...anche io in procinto dell'autunno sono in modalità HOME VIDEO!!!O.o

    RispondiElimina
  2. Più che altro in attesa delle serie tv...uno si guarda i film!!

    RispondiElimina