martedì 17 settembre 2013

Pop Corn sul divano


Speriamo rinizino presto tutte le mie serie tv preferite perchè mi sto facendo una bella e ingolfata di film...

Ciberbully


Di questo film ne avevo sentito parlare ma, siccome è stato girato e trasmesso per un ente televisivo privato americano, non ero mai riuscita a vederlo. Devo ringraziare Youtube per averlo caricato interamente ed addirittura in lingua italiana. La storia è molto semplice: una ragazza che si fa un profilo web in un social network, come può essere Facebook, frequentato da tutta la sua scuola; unica pecca è che rimane vittima di bullismo in web. Un tema difficile da trattare e molto attuale che viene degnamente e seriamente sviscerato in tutte le sue sfaccettature. Il finale è un pò americano ma per il resto ve lo consiglio.

Spring Breakers

 

Appena visto avrei recensito così il film: una cagata senza senso e connessioni logiche che racconta in maniera esplicita, volgare e distorta il periodo delle vacanze primaverili in America. Una narrazione ridondante senza dialoghi, una serie d'immagini forti e cruente disorientanti e discordanti. Dopo aver letto la simbologia che c'è dietro al film, la mia recensione così cambia: una pellicola che rischia di diventare l'icona pop della nuova generazione, che attraverso colori fluo, immagini forti e analogie impensabili racconta l'eterna lotta fra il bene ed il male, qua rappresentato dalla tentazione opposta alla forza delle fede. Immagini apparentemente disorientanti e crude diventano il campo di battaglia perfetto per l'epica guerra.

2 commenti:

  1. Il primo non l'ho visto e non ne avevo mai sentito parlare!!!Ma un pochinino mi tenta ti dirò!!Mentre invece il secondo............nonostante la simbologia che ne ha rafforzato il valore sicuramente e ha cambiato anche a me la prospettiva sul film, rimane comunque qualcosa che guarderei una seconda volta, ma dando sin da subito una chiara idea dell'intento e del significato allora forse mi sentirei di consigliarlo. Certo è che il sottotitolo italiano UNA VACANZA DA SBALLO non rende proprio l'idea del tipo di flm!!!
    Sembra che stai per vedere un film tipo scary movie, e parti con principi completamente sbagliati........è meglio se non traduciamo i titoli noi non siamo capaci!O.o

    RispondiElimina
  2. Ahahahahaha alla traduzione del titolo nn ci avevo pensato...

    RispondiElimina