giovedì 5 settembre 2013

Pop Corn sul divano


Dopo diverso tempo sono riuscita a ri-vedere due film e dunque ho tempo e modo di recensirveli (ringraziamo la pausa delle serie tv che mi permettono di vedere più film :P)

L'impostore


A chi piace il genere thriller questo è un capolavoro. Un film che ruota intorno alla tensione che può creare un semplice interrogatorio, un film che attraverso una macchina della verità cerca di indagare e far indagare al pubblico il colpevole di un omicidio. Una storia che non si conclude fino all'ultimo minuto, che affascina e sorprendere in continuazione. Anche il cast è sorprendente e le loro interpretazioni da manuale.

IO & MARLEY

Una dolcissima storia, anche piuttosto comica, che racconta la convivenza di una coppia con un cane che, come succede con ogni piccolo ospite peloso di casa, finisce per diventare come un figlio. Una storia d'amore fra umani e animali che fronteggia il quotidiano della vita con i suoi alti e bassi della coppia, paure e felicità, cambiamenti di abitazioni e di stili di vita. Un modo ironico, dolce e senza tempo che racconta, attraverso il tempo che passa, cosa significa avere un migliore amico a quattro zampe in casa. Molto dolce anche il finale, con la malattia di Marley, raccontata nuovamente in modo quotidiano e mai melodrammatico. Una storia che fa commuovere e ridere sia chi ha avuto la fortuna di avere un compagno peloso e chi no.

1 commento: