giovedì 5 settembre 2013

Must Have...autunno/inverno 2013


Fa ancora parecchio caldo, soprattutto questa settimana, e nei negozi c'è ancora diversa roba estiva in saldo, ma nulla può fermare delle vere fashion victim ad accaparrarsi i primi must have di stagione!!! Seguite anche voi gli imperativi di stagione così che quando arriverà l'inverno sarete già preparate con stile!

1. I MUST HAVE SOME TARTAN

Asos
Ripetete all'infinito il primo punto e sarete comunque a metà dell'opera, perchè la prossima stagione torna il tessuto scozzese e andrà assolutamente su tutto: pantaloni, scarpe, gonne, cappotti e borse!!! Insomma se avevate in mente di fare un viaggio in Scozia, a quanto pare, è questa la stagione migliore!

2. I MUST HAVE A COAT

Pull&Bear
L'anno scorso avevate comprato un bomberino da millanta euro? Mi dispiace ma quest'anno vi conviene lasciarlo nell'armadio per fare spazio ai cari e vecchi cappotti in lana cotta. Meglio se il modello è da uomo e vi sta largo e ancora più di tendenza se di lunghezza vi arriva a metà polpaccio.

3. I MUST HAVE A WOOL BAG

Chanel
Chi mi conosce bene sa già che io ho già trovato il mio amore platonico della prossima stagione: la porchette Chanel di lana! Firma a parte, se avete deciso di comprarvi una bella borsa, per non sbagliare, sceglietela di lana!! Il tessuto si trasferisce anche sugli accessori e anch'essi meglio se di lana cotta e colorata secondo geometrie e sfumature che ricordano la Scozia.

4. I MUST HAVE A FLOREAL DRESS

Mango
Vi sembrerà assurdo o paradossale ma tra fiocchi di neve e geloni ci vestiremo floreali!!! La prossima stagione avere un vestito floreale (magari su toni un pò più opachi e scuri) nell'armadio, sarà come avere un fazzoletto in borsa durante la stagione dei raffreddori: insomma un salvagente!

5. I MUST HAVE A PAIR OF MOCASSIN 

Todd's
Le scarpe di stagione, assolutamente intonate con lo stile scottish, sono i mocassini. Non potevate pensare che vi proponessi un altro paio di scarpe...suvvia!! Il mocassino, in questo caso accessoriato di pennacchio, di colore mogano e con un pò di tacco, farà di voi le assolute regine della moda

6. I MUST HAVE A WHITE COLLAR

River Island
L'anno scorso vi sono piaciuti i colletti? Perfetto, perchè quest'anno continuano ad andare di moda!! Dunque tirate di nuovo fuori baveri e colletti che oltre a rendervi più sofisticate ed eleganti, vi faranno anche da accessorio low cost.

7. I MUST HAVE OPEN ANKLE BOOTS

H&M
Ok, forse non ha tutte piacciono i mocassini... In questo caso potete sempre optare per un modello di stiletti da biker che, quest'inverno, vanno aperti (anche solo su un lato), insomma che lascino in mostra il calzettone. Alternativa estrema ma che s'intona perfettamente col mood.

8. I MUST HAVE A WHITE BLOUSE

Zara
Il capo passe partout di stagione, e che tutti già abbiamo, è comunque la camicia bianca. Quest'inverno non sarà un capo da cerimonie o da bravi ragazzi, ma un indumento di vitale importanza.

9. I MUST HAVE SOME ACCESSORIES WITH ANIMALS 

H&M
L'accessorio resta importante e bello grosso, ma cambia il tema: le perline e le pietre vengono abbandonate per falchi con massima apertura alare. Che siano anelli, bracciali o collane l'importante è che siano uccelli e persino placcati d'oro!

10. I MUST HAVE A PAIR OF LACED SHOES

Eva Turner
Non vi piacciono i mocassini e gli stivaletti aperti vi sembrano troppo audaci? Siete veramente difficili...scherzo!! C'è spazio anche a quelle che non amano nessuna delle due soluzioni precedenti e che, senza orma di dubbio, preferiranno deporre il loro piedino in delle stringate!! E io sono una di quelle!!

11. I MUST HAVE A BORDEAUX LEATHER SKIRT

River Island
Amiche amanti della pelle che vi stavate già strappando i capelli al pensiero che quest'inverno non ci fosse neanche un capo cult in pelle, tranquillizzatevi che le meglio gonne saranno proprio quelle in pelle e in tinta terra di siena, bordeaux o carminio. Sceglietevela della lunghezza che più vi aggrada pur che sia a ruota.

Stando a questo...quanti e quali must have preferite? 

1 commento:

  1. ahahahhahha per me te la puoi prendere anche in pelle di daino color verde acido ahhahahah

    RispondiElimina