venerdì 6 settembre 2013

I wanna be a diva but...c'è crisi!


La diva della settimana è una cantante inglese, Sandie Shaw, che ha avuto molto successo anche in Italia.
La carriera della cantante, la nostra diva, la inizia per puro caso, più precisamente dopo aver partecipato ad un talent show locale. Scoprì subito che la musica era la sua reale passione, nonostante collaborasse come modista per un atelier di moda. Durante il talent show fu notata da un noto produttore che le diede il nome s'arte di Sandie Shaw (in realtà l'artista si chiama Sandra Ann Goodrich). Fin da subito il suo pop convince tutti e tutta Europa (diventa molto celebre in Italia, Germania, Francia e Spagna) e oltre (è un personaggio noto e molto amato anche in Sud America). E' proprio negli anni '60 che la cantante ha il suo boom commerciale e diventò ben presto un'icona anche per la sua abitudine a cantare scalza sui palchi (in seguito confesserà di aver fatto un'operazione chirurgica per abbellire i suoi piedi). Negli anni '70 sarà addirittura la prima donna a vincere un disco d'oro all' Eurovision Song Contest. Dopo quest'ulteriore successo, l'artista, testerà anche un nuovo territorio: la moda. Un valore aggiunto alle sue performance, infatti, era proprio il suo essere un personaggio di tendenza e alla moda, e non le fu difficile, allora, creare la sua linea di abbigliamento e ricevere un discreto successo con questa.Dopo il decennio dei '70 la sua carriera si arrestò e addirittura iniziò a perdere gradimento col pubblico. Dagli anni '80 ad oggi, resta ancora un personaggio di spicco, ma soprattutto sull'aspetto sociale diventando il volto per la lotta ai diritti dei gay, delle donne in Iraq e delle minoranze sociali in Inghilterra. Ad aprile 2013 si è ufficialmente ritirata a vita privata. Questa volta abbiamo una diva fashion victime e dunque sarà ancora più complicato intarsiarla in un budget massimo di 100 euro, ma io ci ho provato partendo da una maglia lunga senza maniche e con bavero bianco in vista (Mango, 45 euro), da indossare sopra a dei leggings in simil jeans (H&M, 15 euro). Il tutto decorato da un paio di orecchini in pietra bianca anticati (Avon, 12 euro).
Tot= 72 euro ( vi avanzano un pò di soldi giusto giusto per il week end).
Il consiglio che vi do riguarda le scarpe, so che non è ancora stagione (magari questo outfit asoettato un pochino a sfoggiarlo) ma su questo look sono perfetti dei mocassini marroni o delle ballerine color testa di moro. Evitate di rovinare il look con sandali bianchi o ciabatte con strass.

Sandie Shaw

Sandie Shaw di lula6

Alla prossima settimana e...alla prossima diva!!

2 commenti:

  1. Devo essere onesta.....lei mi manca!!Non la conoscevo, ma così di primo acchito mi pare bellissima!!!Giudico comunque il tuo look a dir poco perfetto! VOGLIO GLI ORECCHINI E LA CAMICIA DI MANGOOOOOOOOOOOOOOOOO!

    RispondiElimina
  2. A me l'ha fatta conoscere...LA MAMMA

    RispondiElimina