mercoledì 25 settembre 2013

Fai un telefilm che mi diventi famoso!


Voi avete fatto caso che la maggior parte delle starlette di Hollywood ha iniziato con un buon telefilm?
Ci sono star indiscusse del mondo del cinema che devono il loro successo alle loro umili origini: i telefilm. Se hai la fortuna di essere un attore di un buon telefilm americano, stai sicuro che per i successivi trent'anni hai di cosa campare, non solo per i soldi che ti accaparri durante le riprese e le messe in scena, ma anche per la fama che otterrai. Non vi ho convinti? Iniziamo con un telefilm ormai un pò datato come Friends... Non ritenete che due attrici come Courtney Cox e Jennifer Aniston siano, attualmente, due stelle indiscusse del cinema?


Più fortunato ancora il cast di Dawson's Creek che, quasi interamente, ha avuto uno straordinario successo. Le punte ovviamente sono Michelle Williams e Katie Holmes, ma anche Joshua Jackson e James Van Deer Brink non possano assolutamente lamentarsi!!


Chi credete che debbano ringraziare del loro successo Sarah Jessica Parker, Will Smith e Jessica Biel? La prima ha avuto la fortuna di essere una finta blogger della grande mela, il secondo un principe di Bel Air e la terza di ritrovarsi in una famiglia cattolica e pure "cagacazzo" (passatemi il francesismo).


Spostandoci negli anni 2000 siamo stati travolti da numerose serie tv, quella che però a prodotto più future star di massa è stato O.C. che vanta personaggioni del calibro di Rachel Bilson, Adam Brody e Misha Burton (ancora attualissimi e piuttosto famosi).


E la lista in questo periodo si moltiplica perchè ci sono state le casalinghe disperate che hanno fatto sbocciare Eva Longoria, la figlia permetta amica della mamma conosciuta al mondo come Alexis Bledel, l'angelo della notte che poi è diventato niente popò di meno che Jessica Alba o la coppia anni '70 Ashton Kutcher e Mila Kunis (attualmente accoppiata anche nella realtà).


Andando avanti si scopre che Hugh Laurie è meglio noto come Dottor House, e nella sua clinica c'è passata pure Olivia Wilde. Sempre in tema ospedali possiamo parlare del successo di Patrick Dempsey e Katharine Heigl che all'inizio della loro carriera sono stati colleghi!!! Sempre fra gli ambulatori americani, in questo caso la versione simpatica, abbiamo conosciuto anche Zach Braff. Persino il talentuoso Zachary Quinto è partito come cattivissimo della serie Heroes, serie che ha reso Haiden Panettiere la chearleader più famosa al mondo.


Anche oggi se ci pensiamo bene è così!!! Tanti i nomi dei fortunati che stanno popolando la nuova Hollywood e fra questi brilla, fra tutti, il fortunato cast di Gossip Girl che con le sue Blake Liveley e Leighton Meester, ed i suoi Chace Crawford e Ed Westwick, è stata una delle più famose fabbriche di talenti degli ultimi anni.


Al pari di Gossip Girl troviamo un'altra serie televisiva nota come industria di star: la fantomatica serie musical Glee con nomi del calibro di Lea Michele, Dianne Agron e Matthew Morrison.

Tenete presente anche i nomi di Neil Patrick Harris, celebre tanto quanto il suo personaggio Barney Stinson, Jason Segel che ha già moltissimi film all'attivo e Jim Parsons che per i veri intenditori è Sheldon Cooper, così come altre eroine moderne come Ashey Benson Lucy Hale!!!


E chiamatela tendenza del mercato USA o pura fatalità ma, non a caso, uno degli attori più famosi ed amati d'America ha iniziato proprio facendo un medico di E.R....


A voi vengono in mente altri attori che hanno avuto o stanno avendo molto successo e che hanno iniziato con una parte o come protagonisti di un telefilm?

3 commenti:

  1. Giusto Ryan Gosling e Sarah Michelle Gellar...COME HO POTUTO DIMENTICARLI!!!!

    RispondiElimina
  2. il povero ryan di oc escluso miseramente... ahahahah!

    RispondiElimina