martedì 13 agosto 2013

Pop Corn sul divano


Riparto con un inizio settimana dedicato alle recensioni dei film in quanto, finalmente, riesco a vederne molti di più!!!

HITCHCOCK


Un bellissimo e coinvolgente film che, nonostante il NON fantomatico successo da botteghino, è un vero capolavoro. Gli attori sono perfetti per le parti interpretate ed anzi, sembra quasi che Hitchcock non sia mai morto. Una storia nella storia che racconta le vicissitudini, le manie e le visioni del più famoso regista noir durante le riprese del capolavoro Psycho. Un piccolo spezzone di vita dell'artista che basta a permetterci di capirne psiche e volontà, gusti ed insicurezze, perversioni e ossessioni. Un nuovo che sul set è maniacale con le sue "bionde", un killer spietato dei suoi personaggi e un voyeur indisturbato; ma che fra le mura casalinghe si trasforma in un amante geloso ed insicure che senza la sua amata si paralizza e non riesce a prendere decisioni. Il racconto della creazione del più grande film di paura e della più grande paura di fallire.

ROCK OF AGES


Se posso darvi un consiglio: evitatelo come la peste!!! In primis, nonostante non sia stato molte volte specificato, ci tengo a precisare che è un musical (per non rimanerci male come ci sono rimasta male io) ed in secundis non siate incuriosite nel vedere Tom Cruise cantare perchè non ne vale veramente la pena. Una storia un pò per bambini ambientata agli inizi dei '90 nella L.A. del rock, insomma un incipit quasi classico ed innocente che, sulle note delle più grandi canzoni rock, si trasforma nel palcoscenico di un intreccio di storie patetiche, infinite e troppo enfatizzate. Una bellissima porcata dove le ciliegine sulla torta sono Russel Brand che interpreta un gay (cavolo lui no!!!) per altro che ha una relazione con Alec Baldwin (ma suvvia!!!), e Tom Cruise in versione rockstar solo molto molto brutta (pare Ozzy Osbourne).

3 commenti:

  1. Parto con dire che se trovo al supermercato quel pacchetto di tic tac le compro subito! Sono troppo carine! :-P
    Ho visto anche io "HITCHCOCK" e mi ha messo la voglia di vedere qualche film che ha girato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tic tac non le troverai mai ad un supermercato perchè sono photoshoppate :P

      Elimina