domenica 14 luglio 2013

I wanna be a diva but...c'è crisi!


La diva di questa settimana è un'attrice del cinema muto: Elizabeth Allan. L'attrice americana nasce nella contea del Lincolnshire, dove le arti quali la recitazione sono ben viste e apprese da molte gioveni, belle e ricche ragazze. Fra queste c'era anche la nostra diva che, per diversi anni però, si trovò a fare parti di secondo piano e poco rilevanti. Negli anni '30, finalmente, ottiene la sua prima parte da protagonista e subentra subito nei cuori dei più grandi registi dell'epoca. Sempre in quegli anni conoscerà l'attore, Wilfred O'Brian, che diventerà ben presto suo marito (e questo legame durerà fino alla loro morte). La sua celebrità toccherà livelli mai visti con le interpretazioni anglo-americane di alcuni romanzi di Charles Dickens, che la porteranno a divenire un'icona in Inghilterra. La Allan interpretò anche il primo film dedicato al vampiro più famoso al mondo, Dracula, ma ebbe una considerazione bassissima di questa produzione, tanto che nell'ultimo film assegnatole dalla MGM (la major d'appartenenza) fu rimpiazzata con un'altra attrice dell'epoca. Elizabeth citò in causa lo studio di registrazione che si vendicò non facendola più lavorare. Allora tornò nella terra dove era tanto amata e celebrata, l'Inghilterra. Proprio in quegli ultimi anni di carriera interpretò parti più difficili, interpretative e caratteriali, insomma diventò una vera attrice. Negli anni '60 partecipò come ospite fisso in un programma tv inglese per poi ritirarsi a vita privata. L'attrice morirà nella sua terra d'adozione, l'Inghilterra, dove le è  anche stata dedicata una fermata degli autobus. Vediamo adesso come fare per poterci vestire come lei con un budget massimo di 100 euro.
Tanto per cominciare si sceglie una gonna nera a ruota con una lunghezza massima fino al ginocchio (Topshop, 32 euro), alla quale abbiniamo una camicetta senza maniche, vista la stagione, a pois bianchi e neri (H&M, 15 euro), il tutto corredato di un colletto con pajettes da legare sotto al colletto della maglia (Bijoux Brigitte, 24 euro).
Tot= 71 euro (il resto spendetelo in costumi in saldo!!!)
Il consiglio che vi lascio riguarda chi può avere accesso a questo outift. Non amo fare di queste distinzioni ma renderà al massimo alle ragazze dalla pelle bianca o che ancora non sono andate al mare!

ElizabethAllan

ElizabethAllan di lula6 

Alla prossima settimana e...alla prossima diva!!!

2 commenti:

  1. letizia senza internet17 luglio 2013 alle ore 21:49

    Che carina lei e finalmente una con una vita felice viaaaaaa! Brava mi piace e adoro l outfit anche se sn un pelino bronzea lo indoaserei subito! *.*

    RispondiElimina
  2. ma al tuo pelino bronzeo lo passo...intendevo quelle scure scure scure

    RispondiElimina