giovedì 27 giugno 2013

La metamorfosi della Marcuzzi: da fashion blogger a bimbominkia


Vi è capitato ultimamente di andare sul blog di Alessia Marcuzzi, lapinella.it? Perchè posso garantirvi che d oggi mi rimangio tutta la buona pubblicità che gli feci tempo addietro. All'apertura il blog era fresco, divertente, personale e scritto, ad oggi si presenta ripetitivo, non comunicativo e noioso.
Praticamente è una auto lode continua della Marcuzzi nazionale che non fa che farsi foto in continuazione in versione bimbominkia ( della serie con linguacce e pose da teenager). L'ambizione alla nascita del blog era quello di mostrare come si potesse essere fashion con du lire, ma ad oggi ha sposato l'aim commerciale del "Bada come so fiha con questi vestiti firmati che m'ha regalato l'amico/amica stilista".
Marcuzzi a parte, guardando il web, credo che dovrebbe essere pubblicato un decreto legge sui blog così articolato:
1. Obbligare le fashion blogger ha fare foto fuori di casa, almeno ci evitano quelle pareti di bagni e/o guardaroba monocromatiche, tristi e prive di senso (non puoi fotografarti in costume, con gli occhiali da sole e magari la boccetta del dopo sole in mano in casa!)


2. E' severamente vietato fotografarsi con la linguaccia...ricordati che non sei simpatica
3. E' severamente vietato fotografarsi mentre si manda un bacio...ricordati che non sei sexy ma pare che t'hai mangiato una buccia di limone
4. E' severamente vietato fotografarsi mentre si finge di ridere...cosa cazzo avrai da ridere?!


5. L'uso dell'I-Phone è severamente proibito (è decisamente brutto vedere l'I-Phone...perchè significa che ti stai fotografando allo specchio e ti vuoi prendere bona ma in realtà saresti una fashion blogger e dunque dovresti dare spazio ai tuoi outfit e non alle tue grazie riprese con coordinate altazimutali calcolate al millesimo per apparire al meglio)

6. Si dovrebbe evitare le interferenze delle amiche e del parentato...soprattutto evitare di coinvolgerli in strane e compromettenti foto (come ha appunto fatto la nostra amica Marcuzzi con l'Asia Argento, simulando uno pseudo bacio lesbo, ci terrei a ribadire che in un fashion blog non ci dovrebbe essere del porno fashion)


7. Sopra i 33 anni è severamente vietato avere un fashion blog (ci si augura che tu abbia di meglio da fare che cercare di sembrare più giovane e vitale delle tue coetanee e Alessia Marcuzzi ha 41 anni)


8. E' severamente vietato avere un fashion blog o un determinato tipo di fashion blog quando si è madri (lei ha pure due figlie di cui una molto piccola...ma chissene la mamma deve farsi le foto allo specchio)


9. Se sei un esempio negativo (per esempio di estrema magrezza) evitare di esporti come troppo come modello...tanto alla fine l'importante sono i vestiti e l'outfit in generale in un fashion blog (giusto Alessia?!)


10. E' obbligatorio, almeno una volta ogni tanto, scrivere qualcosa di senso compiuto sul proprio blog (giusto perchè è tanto bello leggere e scrivere...ne basterebbe uno a settimana).


Voi che ne pensate della nuova Marcuzzi? Vi piace? Quale articolo fra questi da me proposti abroghereste? Ce n'è uno che aggiungereste?

4 commenti:

  1. Non ho certamente simpatia per la Marcuzzi. E quando è troppo è troppo :/

    RispondiElimina
  2. Ma è proprio un grandissimo pezzo di figa altro che volgare. Qui c'è qualche invidiosetta

    RispondiElimina