domenica 9 giugno 2013

I wanna be a diva but...c'è crisi!!!


In quest'appuntamento dedicato al divismo andiamo a scoprire un'altra figura del cinema del tempo che fu: Louise Brooks. Mary Louise Brooks, meglio nota come Louise Brooks, fu una stella del cinema muto, nacque nel 1906 da un avvocato americano prestigioso che potè permettersi di assecondare le ambizioni della figlia di diventare una ballerina. La giovane Louise s'iscrisse alla più grande scuola di danza dell'epoca, la Denishaw, dove insegnava anche la celeberrima Martha Graham. Da quella scuola uscivano soltanto future stelle di Broadway, ma non fu il caso della Brooks che trovò fama in Germania e soprattutto nel cinema muto. E' proprio lei l'interprete del primo personaggio sensuale e conturbante del cinema: Lulù, che con la sua aria innocente e i suoi sguardi provocanti fecerio del Vaso di Pandora una dei film più importanti dell'epoca. Purtroppo in America non fu apprezzata come in Europa e durante i periodi delle due guerre lavorò come ballerina in un locale di cabaret e addirittura come commessa da Macy's. Una nuova primavera di celebrità la ebbe nel secondo dopo guerra, quando, tornata in Europa si presentò come scrittrice e critica cinematografica. Morì sola e dimenticata dopo un attacco di cuore. Pensare di rinchiudere Lulù in un budget massimo di 100 euro è da scellerati, ma io ci provo!!!
Per emularla attenendosi agli standard moderni consiglio di acquistare una tuta con pantaloni magari color cipria (H&M, 50 euro), alla quale abbinare un paio di boots color salvia da nascondere sotto ai pantaloni (Pittarello, 30 euro) e completare il tutto con una collana in misto perle a più fili (Bijoux brigitte, 17euro).
Tot=97 euro (Lodi a me che vi faccio pure avanzare i soldi per un caffè).
Il consiglio che vi lascio per assomigliare al meglio alla diva è scontato: andate da parrucchiere e munitevi di caschetto nero con frangia!

LouiseBrooks

LouiseBrooks by lula6

Alla prossima settimana e...alla prossima diva!!!

1 commento:

  1. Lei è la famosa Lulù che s studiò a storia del cinema...ricordi?!

    RispondiElimina