venerdì 12 aprile 2013

La prima classe non è acqua


Ultimamente state sicuramente già sognando l'estate e viaggiare...ma dato che sognare è gratis e siamo tutte brave a farlo vi lascio sognare la bellezza ed il lusso della prima classe. Ebbene sì esiste e non è una setta segreta ma bensì l'incarnazione umana del godere! Ed ecco le compagnie più famose in fatto di trattamenti di prima categoria:


La nostra Alitalia con la sua prima classe Magnifica è considerata un lusso molto esclusivo: piace per il corredo di lenzuoli, tovaglie e asciugamani Frette, per la possibilità di avere una poltrona letto personale e che diventa facilmente isolata dagli altri passeggeri. Anche mangiare con la classe Magnifica pare essere un tocca sano: tutti prodotti di D.O.P., D.O.C e I.G.P del bel paese.


Vince un premio in eleganza e lusso anche La Première di Air France che regala riservatezza e lusso nelle sue cabine che diventano efficienti postazioni di lavoro. Il lusso con questa compagnia continua anche all'aeroporto con una zona lounge caratterizzata da un'area privata con personal shoppers, ristoranti sofisticati di cucina francese e trattamenti di lusso. Al momento dell'imbarco, costoro (accidenti a loro :P) vengono portati direttamente all'aereo con un'auto privata.


La Diamond First Class non è il soltanto il diamante della Etihd Airway, ma anche dell'intero globo. La compagnia degli Emirati Arabi, infatti, è per adesso considerata sul panorama internazionale come la più lussuosa. Ogni ospite ha una cabina personale con letti ergonomici, cucini mnemonici e televisori 3D e touch screen. Anche mangiare con questa compagnia è un lusso: solo cucine gourmand con prodotti esclusivi (ostriche, caviale, champagne ecc). Anche in questo caso anche le aree di aspetto sono delle leccornie di classe poichè tutti gli ospiti della compagnia possono godere di cure di bellezza e trattamenti estetici mentre aspettano l'orario di partenza.


E' ben considerata, in questione di lusso, anche la First Class della Oman Airways (compagnia araba) non tanto per i servigi in aria o all'aeroporto, comunque sempre ottimi e di privilegio; ma soprattutto per il kit regalo in cuoio che viene dato a tutti i passeggeri. Kit completo di accessori e beni di prima qualità e necessità durante un viaggio, ma soprattutto durante un volo.

Quale, fra queste cose che ho elencato, vi fa più gola????

1 commento: