domenica 10 marzo 2013

I wanna be a diva but...c'è crisi!


Il nostro appuntamento col divismo si rinnova con la presenza di Janet Leigh, attrice statunitense scoperta da un'altra famosa attrice degli anni '30, Norma Shearer, durante una sua settimana bianca. La giovane Janet era infatti in montagna nell'impianto sciistico dove lavoravano i suoi genitori quando, per la sua bellezza, le fu proposto un contratto con la MGM. Dopo questa nuova proposta contrattuale lasciò i suoi studi in psicologia e iniziò a studiare cinema. La sua più grande interpretazione fu Psyco di Alfred Hitchock ma prima di arrivare a quel film, che rappresenta l'apice della sua carriera, dobbiamo ricordare il suo primo matrimonio (avuto quando aveva 15 anni) e la sua celebre interpretazione nel film Piccole donne nel ruolo della sorella maggiore. Nella sua vita privata sono stati contati ben 4 matrimoni, da uno dei quali ha avuto una bambina che è tutt'ora una celebre attrice americana. L'attrice dopo il film thriller che l'ha portata al successo, partecipò in altri film ma senza raggiungere i risultati avuti con la pellicola del genio Hitchcok.
Ancora relativamente giovane si allontanerà dalle scene per darsi al mondo della letteratura e pubblicherà alcuni romanzi e biografie. nel 2004 le sarà conferita una laurea ad honorem dall'università di psicologia della Columbia University e pochi mesi dopo si spegnerà a causa di un arresto cardiaco.
Il principio base di questa rubrica è quello di racchiudere la diva in un budget che non supera le 100 euro, che può essere realizzato con un top metallizzato in taglio anni '70 (Michel Kors, 38euro) abbinato ad una gonna a ruota in blu elettrico (River Island, 25euro), il tutto temperato da una cintura bianca (Bershka, 7,99euro).
Tot= 70,99 (col rsto regalatevi qualcosa per la scorsa festa della donna)
Il consiglio che vi lascio questa volta, riguarda la scelta delle scarpe, sempre difficile con questi outfit un pò più forti, che può essere risolta con un canonico plateau nero od un paio di ballerine bianche. Evitate scarpe color metallo che appesantiranno il look.


JanetLeigh

JanetLeigh di lula6

Alla prossima settimana e...alla prossima diva!!

1 commento: