lunedì 11 febbraio 2013

Pop Corn sul divano


Torno a darvi un paio di recensioni per guidarvi nelle vostre scelte cinematografiche, nel caso ci fossero, di questa settimana:

THE YOUNG VICTORIA:


G-U-A-R-D-A-T-E-L-O, vi posso dire soltanto questo. Un film veramente ben fatto che tratta i primi anni del regno adolescenziale della regina inglese che, ad oggi, è stata la più longeva della storia. Una ragazza che diventa donna, che non può fidarsi di nessuno e che vorrebbe avere il parere di tutti. Una ragazza che diventa regina e che conosce l'amore e che, al momento dell'incoronazione si trova a gestire sentimenti, potere e popolo. Un'altra grande figura storica che affascina soprattutto una volta immortalata in una pellicola simile.

LA PEGGIORE SETTIMANA DELLA MIA VITA:


Avevo già avuto il piacere di godere della versione natalizia del film, ma riscoprire la pellicola originaria dal quale è derivato il successo di Natale mi ha fatto più che piacere. Il personaggio goffo interpretato da Fabio de Luigi continua ad essere un vero e proprio essere umano ingenuo, semplice e tanto passionale. Un film ben fatto che non annoia e che non rasenta mai la risata stupida o facile.

1 commento: