domenica 17 febbraio 2013

I wanna be a diva but...c'è crisi


Probabilmente c'è troppa primavera nell'aria, nonostante siamo ancora a febbraio, tanta da avermi ispirato un outfit un pò troppo primaverile. Questa settimana proviamo a vestirci come la bellissima Catherine Deneuve sempre con un budget che cerca di non superare le 100 euro.
L'attrice in questione è nata e vissuta in Francia da genitori doppiatori francesi, che istraderanno lei e sua sorella vesro il cinema. Fin dai primi anni sarà chiamata solo per piccole parti e non da protagonista in film francesi, richieste che la demotiveranno tanto da farle quasi abbandonare il mondo del cinema, fin quando Jacques Demy non la fece protagonista nel suo musical di successo. Sua sorella non fu così fortunata in quanto morì a 25 anni in un incidente stradale.
L'attrice dopo il celebre musical ebbe la possibilità di partecipare anche a diversi film stranieri, ma soprattutto ebbe molta fama in Italia (celebre anche la sua relazione con l'attore Marcello Mastroianni).Per diversi anni ha continuato ad interpretare diversi ruoli in diversi film fino all'anno 2009 quando, con un nuovo marito, ha deciso di ritirarsi nella sua Francia dedicandosi ad impegni morali ed etici che la legano anche come attivista dell'UNESCO. Tutt'ora è più volte citata come madrina in diversi festival e continua a collezionare premi alla carriera per le sue memorabili interpretazioni. Dotata di grande grazia e bellezza per reinterpretarla è necessario un outfit femminile ed elegante che abbina una camicia di simil seta (H&M, 24,99 euro), ad una gonna con stampe primaverili (Pimkie, 12euro). Il tutto accessoriato da ballerine in paglia con fiocco (Accessorize, 40euro), una cintura nera con fiori in rilievo (Stradivarius, 10 euro) ed una banda in velluto marrone (Accessorize, 10 euro).
Tot= 96,99 euro (per un pelo...come si dice in gergo)
Il consiglio che vi lascio riguarda i capelli, ovvero se avete i capelli corti (e parlo anche di un semplice ed innoquo caschetto) evitate un outfit del genere che tenderà ad invecchiarvi maledettamente. Voi è meglio che v'ispiriate a qualcun'altro.

CatherineDeneuve

CatherineDeneuve di lula6 

Alla prossima settimana e...alla prossima diva!!!

1 commento: