mercoledì 13 febbraio 2013

Cosa mettere nell'armadio per la prossima primavera


Finalmente siamo tutti quasi pronti a dare il via alla nuova stagione primavera/estate 2013, e quindi abbandonare golfi, plaid e pail per ri-vestirsi con colori, stoffe leggere e abitini vaporosi.
Non è possibile andare a colpo sicuro sulle nuove tendenze, ma dalle ultime fashion week si è dedotto che...
S'indosserà il bianco, uno dei colori base più soggetto ai vari cambiamenti di mode e tendenze, che, per la prossima stagione, abbandonerà pizzi e organze per impersonare stoffe traforate, quasi futuriste come ci mostra Blumarine.


Torneranno di moda le righe, che avevo tristemente riposto e abbandonato; ma finalmente trovano una nuova dimensione (quella maxi) nelle collezioni della prossima stagione, come ci insegna il mastro Dolce&Gabbana.


Regalerà gioie alla mia migliore amica, perchè il colore della stagione, quello più fresco ed ambito (tanto da essere il colore prediletto negli abiti monocolor) sarà l'emerald green; proprio come sfrutta ed usa lo stilista Michael Kors.


Avrò una nuova scusa per indossare il color salmone, altro colore di stagione, infatti, sarà la modalità sorbetto del più fresco ed estivo color salmone, come c'insegna Luisa Beccaria che, forse proprio causa nome, ha azzeccato anche il colore che mi sta meglio.


Non sarà così mal visto il made in China, in quanto i richiami all'Asia saranno i motivi principali di stampe, abiti e maxi pants. Tornano le stole e le sfotte d'oriente e difatti Vivienne Westwood è la prima a dare un sapore esotico alle sue creazioni.


Indosseremo ancora stampe, ma quest'estate saranno campi fioriti, perchè il motivo principale saranno i maxi fiori, come docet Prada, che riadatta e riassetta un vecchio richiamo al brand Guru.


Le illusioni ottiche saranno indossabili, anzi, saranno il passe partout per le notti che si tingeranno di colori forti e motivi optical tanto esagerati da far venire il mal di testa. Figuriamoci se Balmain non si tuffava su una tendenza tanto eccessiva!!


Continua la scia dei '70; notizia che rincuora tutte le amanti degli stili retrò che non riuscirebbero a passare stagioni senza evocazioni vintage alla moda che fu. Moschino ci mostra come sia necessario armarmi di abitini corti e rigidi con colori e tinte agrumi.


E voi, di quale fra questi nuovi dittami della moda farete incetta?

1 commento: