venerdì 28 dicembre 2012

Pop Corn sul divano


Anche se il Natale è passato, chi è in ferie ed attende il Capodanno, può passare le giornate a gustarsi del buon cinema, e perchè non seguire anche i miei consigli?!

ANCHE SE è AMORE NON SI VEDE:


Una simpatica commedia italiana che si conferma per la presenza scenica del duo comico di Ficarra e Picone. L'ormai coppia consolidata riesce a farti sentire complice delle loro vicissitudini, quasi come si conoscessero, per la loro recitazione genuina e mai esasperata. Anche l'accompagnamento femminile è degno di nota e nonostante la leggerezza della trama, si può apprezzare nel complesso un buon film.

TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE


Chi vuole passare una serata al cinema può scegliere dalla programmazione il vincente ritorno di Antonio Albanese sul grande schermo. Dopo Qualunquemente torna con un altro successo comico degno di nota, Tutto tutto niente niente, dove il suo personaggio si triplica in tre versioni comiche e satiriche del politico medio italiano. Al di là della trama, della costruzione perfetta della psicologia dei personaggi e della comicità di alcune battute, degna di nota la regia che, attraverso costumi sfarzosi, accessoriati e coloratissimi, raccontano l'ingordigia e la pesantezza del mondo politico italiano.

1 commento:

  1. ahahahahahah io sono di parte...di Ficarra e Picone credo di averli visti tutti ormai!

    RispondiElimina