giovedì 20 dicembre 2012

Pop Corn sul divano


Si avvicina il fine settimana, così come un paio di recensioni che vi possono essere utili se avete intenzione di andare al cinema o guardarvi un film a casa.

L'ERA GLACIALE 4


Se la vostra intenzione era quella di guardarvi l'ultimo capitolo (fino adesso) della saga dell'Era Glaciale, vi consiglio di non farlo. Posso garantirvi che se avete riso, vi siete affezionati ai personaggi e appassionati alla trama, questo film è la riprova che la zuppa riscaldata non è un pasto regale. Già dal terzo capitolo, a parer mio, il tutto iniziava a crollare, ma qua si sciolgono completamente le fondamenta e si cerca una risata forzata con una tale perseveranza da ottenere niente di meno che dei sonori sbadigli.

COLPI DI FULMINE


Questo film è attualmente al cinema e chi mi conosce bene resterà sorpreso a sentirsi dire da me di "andare a vederlo". Un film molto ben fatto e divertente, che c'entra, non è il film dell'anno, ma per Neri Parenti è un gran passo avanti. A parte la prima scena, quella con De Sica scontata e sullo stesso filone dei natali sul Nilo, a Cortina, in India ecc; la seconda scenetta è veramente esilarante. tanto da avermi portato a desiderare di vedere un intero film con l'intrigo e l'astuzia di quell'episodio. Anche la complicità ed il genio comico di Lillo e Greg giocano ovviamente un ruolo fondamentale, tanto da rendere il film in toto veramente spassoso.

1 commento: