martedì 4 settembre 2012

This is a Tweet world


Come sappiamo tutti Twitter nasce come antagonista social network di Facebook. Tutt'ora non è possibile qualificare quale dei due sia migliore ed offra maggiori contenuti o abbia un range di utenti maggiore. Soprattutto quest'ultima affermazione è inverificabile, soprattutto da quando si è assistita ad una vera e propria migrazione di massa dei VIPS. I personaggi famosi hanno tutti un profilo twitter, chi lo aggiorna di più, chi di meno, chi lo usa per farsi pubblcità e chi lo usa per pubblicare foto dove mostra quanto sia bella la vita da celebrity.
In America sembra che avere un profilo twitter, necessariamente per spulciare gli altri, sia al pari di avere Alfonso Signorini come vicino di casa, poichè sulla piattaforma le star ci raccontano i loro scandali, ci pubblicano le loro metamorfosi e...LITIGANO!!!
Tanto per cominciare Ashton Kutcher ha smesso di avere una vita sociale da tre anni a questa parte, o meglio, da quando è entrato su twitter. Sulla piattaforma l'attore racconta anche quante volte va al bagno e posta continue foto dai suoi set dove sta lavorando. E' sicuramente la star più seguita anche per i vari aggiornamenti della sua "situazione sentimentale" dopo il nefasto annaccio.


La regina del twitter americano è invece Kim Kardashian, che con le sorelle Khloe e Kourtney, sono assolutamente le più attive sul web. Loro praticano anche del bullismo sul web, perchè non sarebbe strano ritrovarsele tutte e tre coalizzate sulla propria home ad offendervi se non siete pronte ad inginocchiarvi alla loro supremazia. Forse Kim è quella che si presta di meno a questo utilizzo del social network, soprattutto da quando ha scoperto che poteva fotografarsi in reggiseno e mutande ed ottenere maggiori consensi.


Chi porta il cellulare pure al gabinetto è Nicole Sherzinger e Miranda Kerr, che ogni volta che mettono piede fuori casa, anche solo per portare il cane a fare i bisognini, devono pubblicare una foto su twitter. Miranda Kerr è ancora più incredibile, soprattutto da quando a scoperto Istantgram, è capace di pubblicare anche 10 foto in 1 min. Della stessa pasta è fatta anche Bar Rafaeli che, è sempre stata attenta a farci precise telecronache di cosa stesse facendo, ma da quando si è lasciata da Leonardo di Caprio pare sia affetta da un tic incondizionato che la obbliga a postare continue sue foto sexy (quasi volesse dire a qualcuno "bada che ti sei perso!!").

Lady Gaga e Nicky Minaj sono le due star che comunicano maggiormente con i loro fans, in quanto ad ogni cambio di look (anche solo se hanno cambiato inclinazione alla coda di cavallo) postano una foto su twitter ed interrogano i loro fan. Se i fan non approvano il giorno dopo la Minaj si presenta coi capelli color antracite (in sostituzione della tinta tortora del giorno precedente).


Se non fossero famosi li avremmo tutti battezzati bimbiminkia, soprattutto quelli che si fanno le foto in bagno (e qua ne vediamo tanti). Esistono comunque star che hanno tanti follower ma  aggiornano stato e profilo una volta ogni morte di papa. Shakira, per esempio, ha tenuto il profilo fermo per un anno intero e poi ha deciso di tornare attiva e presente, caso analogo quello del calciatore Cristiano Ronaldo e dei suoi twitter stagionali: uno a metà dicembre per augurare buon Natale ed uno in pieno agosto per augurare buone vacanze a tutti (e soprattutto per far vedere che ha lo yatch e va tutto a gonfie vele con Irina Sheik).


Ma il bacino d'utenza maggiore è quello dedicato alle celebrities che mostrano le loro metamorfosi fisiche sul canale. Il più attuale è il caso di Miley Cyrus che da ragazzina un pò rocker si trasforma in albino emo e allo stesso pari troviamo Leann Rimes che ha fatto preoccupare tutti coi suoi tweet di magrezza estrema. Anche Rihanna ha sempre fatto sì che i suoi fan fossero i primi a vedere i suoi nuovi cambi di look (e anche a giudicare quanto avesse bevuto la sera prima), mentre Britney Spears si prende qualche rivincita mostrandosi pronta per la prova costume.


Non solo i giovanissimi tweettano ma anche star che avranno l'età dei nostri genitori. Impressionante come Arnold Sharznegger ci tenga ad aggiornare i suoi stati ed il suo profilo, e allo stesso modo come David Hasselhoff ci tenga a comunicare con i suoi follower.


Vi prego eliminate il profilo a Tila Tequila che alla morta della sua matrigna pare abbia reagito molto male e non riesca a smettere di pubblicare sue foto mentre piange. Ormai sono 6 mesi che è deceduta la povera donna, ma la star continua a fotografare e condividere foto di letti, poltrone e sedie dove usava sedersi questa donna, e sempre con l'immagine di Tila lacrimante di fianco all'oggetto. Della serie "Tila e lasciala riposà in pace!!!".Diventa inquietante anche Chris Brown che ci tiene a mostrare ad i suoi followers i segni delle sue varie risse...a lui potranno sembrare virili e dei pegni di guerra, ma a noi fanno anche un pò schifo!


Esiste comunque chi ancora sa fare un uso piacevole del social network postando e condividendo informazioni ed immagini piuttosto regolari. Tanto per cominciare chi segue il telefilm Pretty Little Liars deve, per forza, seguire le protagoniste del telefilm su twitter perchè oltre a dare qualche vago indizio su chi potrebbe essere A., postano immagini estrapolate dalle loro vite private che non fanno altro che confermarci che siano proprio un gruppo affiatato di amiche. Molto informale anche il profilo di Taylor Swift che permette ai suoi fan di entrare nei backstage o di vedere la prima reazione della cantante alla vincita dei Grammy's Awards, senza eccedere troppo. Anche Hilary Duff adesso ha qualcosa di molto speciale da condividere, e sono le foto di Luca Cruz il suo piccolo frugolotto.


Voi avete twitter? E secondo voi in Italia quali sono le celebrities più twitter dipendenti?

1 commento:

  1. ahhahahahhahaha a fartela vedere per davvero c'ha pensato la Canalis, comunque anche io dico che è la Santarelli e anche Valerio Staffelli!!!

    RispondiElimina