mercoledì 26 settembre 2012

Pop Corn sul divano


Anche questa settimana, visto il tempo incerto può anche esservi utile, sono in grado di recensirvi ben 2 film che ho visto comodamente sul mio divano...

E' NATA UNA STAR? :


Film che consiglio a tutti, anche a famiglie con figli un pò più cresciutelli perchè è veramente simpatico. Il cinema della comicità italiana si tinge ancora una volta di quotidiano, inaspettato e ricercato. Nonostante il tema trattato, la pornografia, le battute non sono mai volgari e sono sempre naturali e spontanee. Centrali le interpretazioni di mamma Littizzetto che abbandona la mise della cinica satira televisiva e diventa una donna che s'imbarazza, come tutte del resto, a parlare di sesso col proprio figlio; e di papà Rocco Papaleo, anche lui costretto a reinventare la sua mise di pugliese maldestro in quella di padre austero e professionista.

WALLED IN


Siete fra quelli a cui piacciono i film di paura, evitate di vedere questo, e per giunta vi piacciono se ben interpretati, bhe non è proprio il genera di Mischa Burton. Un film horror con picchi di scene thriller che si tingono di psicopatico. Insomma proprio un bel brodo dove i colpi di scena, sicuramente, non mancano ma che finiscono per trasformare quelle che erano le basi di una storia di paura (gente che veniva murata viva in un palazzo) in qualcosa di psicotico ed eccessivo, e anche un pò macabro. Insomma è la classica trama di paura sospinta all'ennesima potenza che, anzi che far doppiamente paura come spererebbe il regista, finisce per annoiare il pubblico.

1 commento: