sabato 8 settembre 2012

Pop Corn sul divano


Anche per questo fine settimana, nonostante sia riuscito il sole e quindi vi consiglio di uscire, recensisco due film nel caso voleste guardarvi un filmettino...

IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO


Questo lo trovate ancora al cinema, dunque potete approfittarne per passare una serata diversa uscendo da casa. E' il film che chiude la trilogia che racconta Batman come cavaliere oscuro, dunque se avete visto i primi due è assolutamente d'obbligo, se ve li siete persi potete comunque guardarlo ed in un futuro recuperare gli altri. Come avrete capito il film, a parere mio, merita...ovviamente siamo davanti ad un classico kolossal americano con effetti speciali, oggetti futuristici e cattivi veramente brutti e cattivi. In ogni caso l'idea di eroismo e patriottismo trova veramente sfogo, nonostante sia eccessivamente lungo per i miei gusti, anche fra gli applausi del pubblico maschile a fine proiezione (un classico!).

BIANCANEVE


Partirò dicendo che da come era stato presentato, da quello che avevo visto e dalla fiaba che conoscevo...me lo aspettavo diverso. Sicuramente le due attrici protagoniste Lily Collins e Julia Roberts si sono meritati tutti gli applausi e le lusinghe che hanno ricevuto, ma purtroppo avrei scelto un'altra regia. Un misto fra scene color pastello alla Sofia Coppola e toni gotici alla Tim Burton che disorientano e basta. Chi segue il film perde fili cronologici e dura fatica a stare dietro alle due eroine che seppelliscono e affogano tutte le presenze maschili del film: i nani sono sette piccoli mostriciattoli di contorno ed il principe potrebbe solamente ambire al regno dei giullari. Sono contenta che le donne anche nel cinema abbiano iniziato ad indossare i pantaloni, ma adesso siamo arrivate realmente a compiangere i cari e vecchi cavalieri d'un tempo.

2 commenti:

  1. MI GARBINO LE TU' RECENSIONIIIII!!!Sei parecchio brava, io punterei anche ad una carriera in questo peDDAVVERO!!! Cmq io BATMAN, l'ho visto e ho assistito anche io agli applausi in sala di quest'omini, in particolare 3 scene: ROBIN CHE SI SCOPRE ROBIN, LO SCOPPIO DELL'ELICOTTERO E LUI E LEI A FIRENZE, che poi non è mai firenze ma va bene così!Mentre il secondo nn l'ho visto ma mi piacerebbe vederlo, anche se dici che non è un granchè, solo per togliermi lo sfizietto di dirlo pur'io!!:DDDD Ma il principe azzurro mi pareva un po' bono!!Che gli fanno fare lo scemo???

    RispondiElimina
  2. Più che altro il principe azzurro rasenta lo status "checca isterica"

    RispondiElimina